20 aprile 2017

Ore 17

Ingresso libero

Cultura

Auditorium Rita Levi Montalcini viale Piacenza 28

Universo/Pluriverso

Ottava edizione del ciclo di conferenze pubbliche del Liceo Statale Volta-Fellini

 

PROGRAMMA:

 

 

Giovedì 20 aprile, ore 17

"Umani e Umanoidi"

GIORGIO METTA, Vicedirettore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia di Genova

 

Si parlerà di robotica moderna e della probabile convivenza futura tra umani e umanoidi. In un futuro non molto lontano, in ogni casa, potrebbe esserci un umanoide pronto a svolgere i lavori domestici e ad aiutarci. I robot, a differenza degli esseri umani, non pensano alle azioni che devono compiere, essendo progettati da computer per semplificare la vita delle persone.

 

La conferenza apre una seria riflessione sui pro e i contro di questo tipo di tecnologia e sulle possibili conseguenze di essa.

 

La conferenza è gratuita ed aperta al pubblico, fino ad esaurimento posti.

 

 

Informazioni: tel. 0541 643126 (Liceo Statale Volta-Fellini)

 

Sito web

 

A cura: Liceo Statale Volta-Fellini, Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (L'iscrizione al servizio è libera e, ai sensi dell'art. 13 decreto legislativo 196/2003 (Codice in materia di protezione di dati personali); l'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter contenente gli eventi turistici del Comune di Riccione, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2018 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft