Servizi utili

Wifi a Riccione

Riccione diventa la prima città interamente cablata grazie a una rete Wi-fi gratuita che copre tutto il lungomare.

 

CONNECT@YOU

L’erogazione continua del servizio wireless si estende da nord a sud su tutto il lungomare ed è fruibile senza perdita di connessione o richiesta di ulteriori autenticazioni.

 

Non più isole wi-fi con più access point, ma un’unica area nella quale spostarsi senza perdita di segnale, grazie al cablaggio di apparati performanti.

 

L’accesso alla navigazione si realizza attraverso il sistema CONNECT@YOU di proprietà della ACME Produzioni srl, un gateway social che permette l’autenticazione alla rete attraverso le credenziali del proprio account Facebook e Google+, al quale a breve si aggiungeranno ulteriori metodi di autenticazione.

 

Attualmente le zone di copertura si estendono da piazzale Neruda a piazzale San Martino e ad esse si aggiungeranno entro il 30 settembre 2016 la Passeggiata Shakespeare, la Passeggiata Goethe e l’ultimo tratto del Lungomare D’Annunzio nella zona Nord; per quanto riguarda la zona Sud il Piazzale Marinai d’Italia e il tratto del Lungomare Torino fino al confine con il comune di Misano. Il tutto per una copertura totale del servizio lunga 6 km.

 

Scarica la mappa della rete Wi-fi sul lungomare

 

La rete Wi-fi si estende anche in altri luoghi della città:

 

RICCIONEDIGITALE

Navigare in rete a banda larga, con la possibilità di usufruire di servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta densità: RiccioneDigitale è la rete di nuova generazione realizzata in fibra ottica della velocità di 100Mbps che rende la città moderna, all'avanguardia, attenta alle esigenze di cittadini e turisti.

 

Visita la pagina dedicata di RiccioneDigitale

 

Consulta la Mappa Access Point Riccione Wi-fi

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)