Cosa fare

Terme e benessere

Magie d’acqua, bagni caldi, relax di mente e corpo. Il benessere a Riccione è di casa.

 

Lo confermano tutte le strutture dedicate alla cura del corpo e alla salute che trovano una grande eccellenza in Riccione Terme, il centro che offre terapie, trattamenti estetici e curativi in un bellissimo parco immerso nel verde. A due passi dal mare Perle d'Acqua Park offre piscine e idropercorsi rivitalizzanti open air. Benessere a Riccione è anche SPA: molti hotel propongono ambienti raffinati, atmosfere di grande tranquillità e percorsi rigeneranti. Facile lasciarsi sedurre dai trattamenti relax e beauty affacciati sul mare…

Riccione Terme

Lo stabilimento termale, collocato in un lussureggiante parco a pochi passi dal mare Adriatico, offre terapie e trattamenti che si avvalgono di tecnologie mediche all’avanguardia. Il segreto è nelle quattro fonti di Riccione Terme, sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesiache, che con la loro unica ed armoniosa alchimia di preziosi elementi sono una risorsa straordinaria per la cura e il benessere del corpo e dello spirito. 

Lo stabilimento termale offre cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le patologie respiratorie e dell'apparato uditivo, osteoarticolari, dermatologiche, dell'apparato gastro-intestinale ed urinario e del circolo venoso periferico. La riabilitazione, che trova nell'acqua termale una sua collocazione preferenziale, si avvale di un reparto apposito, dove la sinergia tra idrochinesi terapia, fisioterapia e terapie fisiche consentirà di ottimizzare i risultati per ogni paziente.

 

Dal 27 maggio al 12 settembre 2016 Riccione Terme offre un servizio di navetta ad uso esclusivo degli ospiti Riccione Terme Group: i clienti in possesso di badge per il ciclo di cure termali possono accedere gratuitamente al servizio di trasporto A/R da e per il centro termale per tutti i dodici giorni di cura (orari e fermate dal 28 luglio) - (orari e fermate dal 28 agosto).

 

Riccione Terme

Viale Torino, 4/16 - Tel. +39 0541 602201

E mail

Sito web

Oasi Spa

Il centro benessere di Riccione Terme offre trattamenti estetici personalizzati ed il Percorso Termale Sensoriale, 1500 metri quadri di emozioni, dove risvegliare il proprio corpo con gradevoli attività in acqua termale.

Informazioni ed orari alla pagina dedicata

La Spiaggia del Benessere

Relax, divertimento e Benessere in Riva al Mare

La spiaggia del Benessere (zona 49 - 50) è l'unica di Riccione con Piscina, Idromassaggi e Percorsi Vascolari con Acqua Termale che è la stessa di Riccione Terme.
Oltre ai normali servizi di uno stabilimento balneare, la spiaggia del benessere offre una serie di servizi orientati al benessere:

  • la Bioginnastica

  • il Percorso Vascolare

  • la piscina con Acqua Termale

Sito web

 

I Centri Benessere

Non solo Terme a Riccione. Per restare in forma nel più totale relax ci sono anche centri benessere all'interno degli alberghi di Riccione che vantano ambienti rilassanti, svariati trattamenti e tipologie di massaggi:

Salus per Aquam c/o Hotel Corallo

Viale Gramsci, 113

Tel. 0541 600807

Sito web

Crystal Oasis c/o Hotel Boemia

Viale Gramsci, 87

Tel. 0541 697082

Sito web

Tanti altri alberghi offrono spazi più ridotti ma comunque dedicati al benessere e alla cura del corpo quali sauna, vasca idromassaggio, palestra, solarium. Ulteriori informazioni sul sito dedicato all'ospitalità della Riviera di Rimini

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)