COME ARRIVARE A RICCIONE

 

IN AEREO

A disposizione dei viaggiatori quattro aeroporti internazionali - Federico Fellini di RiminiGuglielmo Marconi di BolognaRaffaello Sanzio di Ancona FalconaraLuigi Ridolfi di Forlì - collegati con le più importanti città italiane ed europee.

 

SHUTTLE RICCIONE AEROPORTO DI BOLOGNA

Il servizio di linea su gomma sarà operativo dal 10 aprile 2017 al prossimo 30 settembre con 10 corse quotidiane di andata e ritorno 24 ore al giorno. Le corse partiranno e fermeranno alla stazione ferroviaria di Riccione. Già attivo online il servizio di prenotazione biglietti sul sito www.shuttleriminibologna.it

 

IN TRENO

La stazione ferroviaria si trova in centro città. Dalla stazione si possono raggiungere in pochi minuti a piedi i viali dello shopping, il lungomare e la spiaggia, il Palazzo dei Congressi e moltissimi hotel.

Per gli orari dei treni in partenza per Riccione visita il sito web di Trenitalia.

Stazione di Riccione, Piazzale Luigi Cadorna.

Tel. 199 89 20 21  mappa 

Assistenza ferroviaria a persone con disabilità motorie: tel. 800 906060 (numero verde gratuito) da telefono fisso; tel. 02 323232 da telefono fisso e mobile. I numeri telefonici devono essere contattati almeno 48 ore prima dell'eventuale partenza.

 

AL MARE IN TRENO - Vieni a Riccione in treno e l'hotel ti rimborsa il viaggio! 

Viaggio e trasferimento in hotel gratuito a chi sceglie il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Riccione, ma anche agevolazioni per musei e castelli, biglietti d'ingresso ridotti per i parchi di divertimento, esenzione della tassa di soggiorno.

Tutte le informazioni alla pagina dedicata del sito web Al Mare In Treno.

 

Inoltre, a partire dal 27 maggio 2017 e fino a metà settembre, le città di Milano, Torino e Venezia saranno collegate giornalmente a Riccione tramite i treni Frecciabianca. Tutte le informazioni alla pagina dedicata di trenitalia.

 

Prenota il tuo treno su www.trenitalia.com

 

SPECIALE RIMINI-MONACO dal 17/6 al 10/9

Due treni DB-ÖBB EuroCity settimanali collegheranno in circa 8 ore Monaco di Baviera e Rimini. 

Due i collegamenti settimanali ogni venerdì e sabato, con ritorno sabato e domenica: partenza da Monaco alle 9.38 e arrivo alle 17.29 e rientro alle 10.35 da Rimini con arrivo a Monaco alle 18.21 (ulteriori informazioni sul sito web Deutsche Bahn Italia).

Ad attendere in stazione i passeggeri del Monaco-Rimini ci saranno navette da 19 o 24 posti con destinazione finale Cattolica e Cervia, che effettueranno 26 fermate in direzione nord e 25 in direzione sud. Programmazione ed orari 2017 in via di definizione.

 

IN AUTO

Per chi preferisce raggiungere in auto la città, Riccione ha un'uscita diretta dall’Autostrada A14, che la collega in direzione Nord con Bologna e Milano e in direzione Sud con Bari (informazioni sulla rete autostradale sul sito autostrade per l'Italia)

 

IN PULLMAN

Nel periodo estivo è possibile raggiungere Riccione partendo da alcune città italiane. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 

 

COME SPOSTARSI A RICCIONE

Riccione dispone di un comodo sistema di collegamenti autobus, di giorno e di notte gestito da START ROMAGNA, la società di trasporto pubblico dell’area romagnola. 

principali autobus che transitano per Riccione:

linea 11: Rimini - Riccione Terme (linea che transita nella zona mare, da Viale D'Annunzio a Viale Torino e viceversa)
linea 58: Fontanelle, Terme, p.le Curiel, FS, Riccione Paese, Oltremare/Aquafan, Coriano e viceversa.
linea 43: dal centro di Riccione in direzione di Riccione San Lorenzo (impianti sportivi) e viceversa.
linee 55 (estive): zona mare, Terme, Misano e viceversa.

linea 124: da Riccione Paese (via Ceccarini alta) a Rimini (zona ospedale e FS) o in direzione di Morciano di Romagna.

linea 125: da p.le Curiel in direzione dei campeggi e proseguimento verso Misano e Cattolica e viceversa.

 

Orari estivi START ROMAGNA (dall'8 giugno al 14 settembre 2017)

Informazioni utili per gli utenti

 

Orari invernali START ROMAGNA (dal 15 settembre 2016 al 7 giugno 2017)

 

Info: START ROMAGNA 
Biglietteria P.le Curiel tel. 199.11.55.77
Sito web

Whatsapp: 331.65.66.555

 

Presso la stazione ferroviaria, invece, lo stazionamento dei taxi:
informazioni e dettagli su tariffe sul sito Radio Taxi Riccione o al seguente numero telefonico: 0541 600559

La cooperativa Taxi Riccione propone anche un servizio di taxi collettivo, da un minimo di 4 ad un massimo di 7 persone, per spostarsi all'interno del Comune a prezzi vantaggiosi. Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata

 

Scoprire la città a bordo del trenino o in bicicletta

Un'alternativa alla passeggiata a piedi è offerta dal trenino bianco azzurro che trasporta i turisti attraversando le vie principali della città, passando nei luoghi di maggiore interesse. Nel periodo estivo il trenino effettua corse diurne e serali. Il servizio è gestito da Bepast Tourist. Informazioni dettagliate su orari e percorsi sul sito web dedicato di Bepast TouristScarica gli orari della stagione estiva 2017

 

Riccione è la città ideale per spostarsi in bicicletta. Moltissimi hotel hanno bici a disposizione degli ospiti ed esistono numerosi servizi di noleggio. Tutte le informazioni alla pagina dedicata

 

La mappa di Riccione a piedi e in bicicletta

 

Parcheggiare in città: la città è dotata di numerosi parcheggi, anche in pieno centro, in superficie o interrati, con tariffe che variano a seconda del periodo dell'anno. Tutte le informazioni alla pagina dedicata.

 

La mappa di Riccione

 

La mappa di Riccione con le altezze dei sottopassi aggiornata al 24 marzo 2016 (file jpg)

 

La mappa di Riccione con le altezze dei sottopassi aggiornata al 24 marzo 2016 (file pdf)

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2017 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft