Cosa fare

Shopping

Gli amanti dello shopping possono soddisfare qui tutti i loro desideri passeggiando nei viali del centro (chi non ha mai sentito parlare di Viale Ceccarini?) tra boutique con i brand più famosi o le proposte originali di giovani creativi Made in Riccione.

 

Esiste infatti un circuito che si chiama Unconventional Store, un itinerario esclusivo e originale di tendenze che partono da qui per aprirsi al mondo. 

La passeggiata tra le vetrine si snoda nei viali che incrociano "il salotto", da Viale Dante a Viale Gramsci, dove tra le mille proposte è piacevole concedersi una pausa per un gelato, una pizza o una cena gourmet.

Tenendosi care ovviamente, le botteghe storiche e le chicche di Riccione Paese, quelle dove è ancora possibile acquistare "gioielli" preziosi e portarsi a casa l'oggetto particolare e i sapori di questa terra.

Chi ha una predilezione per i mercatini trova piena soddisfazione, tra i tanti che propongono oggetti d'artigianato, vintage o da collezione.

Nelle immediate vicinanze inoltre si possono visitare numerosi outlet di abbigliamento, borse, scarpe ed accessori. Ulteriori informazioni online

 

Il mercato settimanale si tiene tutti i venerdì mattina nell'area di Piazza Unità.

 

Visualizza il programma dei mercati estivi e dei mercatini dell'antiquariato e dell'artigianato alla pagina dedicata.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)