Cosa fare

Parchi tematici

In nessun altro luogo c’è un concentrato di parchi per il divertimento e l’intrattenimento come in riviera, alcuni dei quali noti in tutta Europa.

 

Nei decenni l’offerta si è sempre più arricchita grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale dei romagnoli. A Riccione si può scegliere di trascorrere una giornata nel meraviglioso mondo dei delfini di Oltremare, o il divertimento sfrenato sugli scivoli e le onde giganti di Aquafan, il golf in riva al mare, le piscine colorate, i giochi acquatici di Perle d'Acqua, le giostre del Luna Park o fantastiche tartarughe!

 

A partire da metà giugno e per tutto il periodo estivo i parchi sono raggiungibili con il bus n. 58 di Start Romagna (da Riccione: Aquafan e Oltremare) e con il bus navetta Costa - Parchi Edutainment che collega le località della riviera da Cesenatico a Cattolica ed è operato da Bonelli Bus (dal lunedì al sabato, escluse domeniche e 15/8/2016).

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)