Cosa fare

Congressi

Riccione e il mare d'inverno.

 

Un volto della città ben conosciuto dal turista d'affari che apprezza nuove suggestioni insieme alla puntualità dei servizi offerti. Il Palazzo dei Congressi di Riccione, progettato all’insegna della tecnologia, del design, dell’eco-compatibilità e dell’accessibilità, realizzato per adeguarsi armoniosamente all’ambiente circostante. Uno spazio all’avanguardia nel cuore di Viale Ceccarini e a due passi dalla stazione dei treni, per poter offrire a chi soggiorna per affari e alle aziende, servizi pregiati, efficienti, e ogni confort.

 

IL PALAZZO DEI CONGRESSI DI RICCIONE

Uno stile congressuale a misura d’uomo

Il Palazzo dei Congressi di Riccione è una delle poche strutture congressuali in Europa ad essere ubicata nel centro della città. Nel raggio di 1 km centinaia di ottimi hotel, i migliori ristoranti, boutique di moda, locali di tendenza: tutto a pochi passi dal mare. 

 

Tecnologia, design e innovazione, nel rispetto dell’ambiente
Progettato all’insegna della tecnologia, del design, dell’eco-compatibilità e dell’accessibilità: il Palazzo dei Congressi di Riccione, interamente realizzato in vetro e acciaio è realizzato per adeguarsi armoniosamente e con rispetto all’ambiente circostante, secondo criteri architettonici di ultima generazione.

Flessibile e colorato
Massima modularità degli spazi che si compongono in base alle più diverse esigenze, creando tanti scenari d'effetto. Il Palazzo dei Congressi di Riccione sa adattarsi a qualsiasi richiesta, offrendo la possibilità di ospitare più eventi contemporaneamente, e sa trasformarsi offrendo la possibilità di personalizzare ogni evento che si svolge al suo interno. 
E di notte i suoi cristalli traslucidi cambiano colore in una successione spettacolare ed affascinante. 
 

Sale e servizi Congressuali

Il Palazzo dei Congressi di Riccione è una struttura polivalente che offre la possibilità di modulare gli spazi a seconda delle esigenze e personalizzare ogni singolo evento che si svolge al suo interno.

Cinque sale congressuali, disposte su due livelli:

Al primo livello, l'ampio foyer dedicato ai servizi di accoglienza: desk informativi, bar, spazio guardaroba, area relax. 

Al terzo livello, la sala plenaria Concordia che ha una capienza massima di circa 1.400 posti, modulabile in 3 sale più piccole. 

Al quarto livello, le sale Polissena, Ginevra, Violante e Costanza, quattro sale di dimensioni modulabili.


Al quinto livello, terrazza panoramica coperta e area catering ( 835 mq di cui 585 al coperto). 

Il Palazzo è dotato inoltre di un ampio parcheggio interrato, di una galleria commerciale a piano terra e di 6 sale cinematografiche al secondo livello. 

Per avere maggiori informazioni sugli spazi e sui servizi congressuali, visita la pagina dedicata

 

I prossimi eventi del Palazzo dei Congressi

 

 

Palazzo dei Congressi di Riccione

New Palariccione Srl
viale Virgilio, 17

Tel. 0541 474200

Fax 0541 607482
Sito web - E mail

ALTRI SPAZI CONGRESSUALI

Riccione offre altre strutture dedicate all'organizzazione dei congressi:

Palazzo del Turismo - Informazioni alla pagina dedicata

Sala San Martino - Informazioni alla pagina dedicata

Centro Congressi Hotel Atlantic - Sito web

Centro Congressi Hotel Corallo - Sito web

Centro Congressi Hotel Luna - Sito web

 

RICCIONE CONGRESSI

Riccione Congressi è la società di servizi congressuali di Riccione nata dall'unione delle più importanti imprese del territorio, in particolar modo alberghiere, con vocazione al turismo d'affari. Ulteriori informazioni sul sito sito web di Riccione Congressi

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)