Eventi

10 settembre 2016

Dalle ore 12 a tarda serata

Turismo

Giardini Alba e viale Dante. Chiusura manifestazione in piazzale Ceccarini

Riccione Body Art Festival

3^edizione del concorso organizzato dal Comitato PromoAlba e aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri, professionisti e principianti 

 

Tema del concorso di quest'anno, che si svolge in concomitanza con il Motomondiale, è "MOTO & MOTI": da tutto quello che ruota intorno al mondo dei motori del MotoGP al moto in senso lato come azione e movimento: i moti nella scienza, nella fisica e nella chimica, ma anche l'avventura, i viaggi, le scoperte fino all'espressione più poetica e cioe' le emozioni, i moti interiori e i moti dell'anima.

 

Sono ammesse le tecniche del bodypainting, pennello e spugna/aerografo con uso esclusivo di colori professionali per la pittura sul corpo.

Sono ammesse applicazioni incollate al corpo, accessori ed effetti speciali.

 

  • dalle ore 10 alle 12: iscrizioni

  • dalle ore 12: esecuzione pittorica (tempo a disposizione 6 ore, ore 18 termine ultimo per esecuzione delle opere)

  • ore 18: esibizione delle opere rappresentate su modelle/i e valutazione a punteggio. A seguire esibizione delle stesse in posa su differenti set fotografici e buffet offerto dall’organizzazione.

  • dalle ore 21 alle ore 23.30: sfilata delle modelle/i in direzione di piazzale Ceccarini, presentazione degli artisti e premiazione dei vincitori, assegnazione dei premi speciali. Le performance saranno intervallate dalle esibizioni di danza dei ballerini dell'Accademia Antonella Bartolacci.

Al concorso per l'esecuzione pittorica verrà abbinato anche un concorso fotografico.

 

Per regolamento e iscrizioni: Direzione artistica - Marilena Censi e mail

 

Facebook Viale Dante Riccione

 

A cura: Comitato PromoAlba con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)