23 giugno 2018

Ore 18.30

Ingresso libero

Cultura

Villa Mussolini, via Milano 31

Presentazione del libro "Una cartolina dalla Luna" di Stefano Baldazzi

Il 23 giugno, nella bella cornice di Villa Mussolini, Stefano Baldazzi presenta il suo secondo volume, Una cartolina dalla luna.

Sabato 23 giugno, Stefano Baldazzi presenta al pubblico riccionese il suo ultimo lavoro, dal titolo Una cartolina dalla luna, nello splendido cortile di Villa Mussolini, alle ore 18.30. Sarà un'occasione per illustrare e presentare la nuova opera, in compagnia di Alessandro Formilli, che introdurrà autore e romanzo.

 

Dopo il positivo riscontro ottenuto da Il destino del salmone pubblicato da WLM Edizioni nel 2016, arriva in libreria il nuovo romanzo di Stefano Baldazzi Una cartolina dalla Luna. L'autore in questo suo nuovo lavoro abbandona le tinte fosche del noir che avevano caratterizzato la trama del precedente, senza però uscire completamente da quel filone. Franco, il protagonista del romanzo, cercherà di scoprire il presunto segreto che si nasconde dentro a una vecchia cartolina ricevuta da un mendicante in cambio di qualche moneta. E' indirizzata a una donna e il testo sembra indicare una minaccia, la firma è nascosta da una macchia, probabilmente di sangue. Lui non è un investigatore, almeno non nella vita reale, è invece un “non eroe” convinto che un buon lavoro e un amore che duri per sempre, fossero tutto ciò che gli occorreva per essere felice. Perderà entrambi e, incapace di affrontare il proprio dolore, cercherà di ritrovare se stesso seguendo le tracce lasciate da quella cartolina, ma anche da cacciatore rimarrà un fuggitivo. Una cartolina dalla Luna  è la storia di due amori su cui rifletterà in giro per il mondo, ma anche dentro la sua anima intrappolata in uno spazio angusto, fino a faticare a distinguere la realtà dal delirio. In copertina un'opera del noto pittore romagnolo Alberto Cottignoli.

 

 

Informazioni: Biblioteca comunale di Riccione tel. 0541 600504

 

Pagina Facebook Stefano Baldazzi

 

A cura: in collaborazione con la Biblioteca comunale, con il patrocinio del Comune di Riccione

 

Scarica la locandina

 

Una cartolina dalla luna, copertina e sinossi

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft