24 gennaio 2016

Ore 16.30

Ingresso libero

Turismo

Libreria Bianca & Volta via Cilea 16 (Giardini dell'Alba)

Letture animate in libreria con i ragazzi del Centro 21

Appuntamento per tutti i bambini (età consigliata 3/6 anni) e le loro famiglie 

 

La bellissima storia di "Paolona musona", letta e animata dall'insegnante, psicologa e danzatrice Eleonora Gennari insieme ai ragazzi del Centro 21 e a seguire laboratorio manuale.

 

Centro 21 nasce nel 1993 ed è un’associazione di volontariato formata da familiari di persone con sindrome di Down oltre che da alcuni volontari, amici e simpatizzanti. L'associazione si occupa prevalentemente di adolescenti e adulti ponendo al centro la persona senza limiti di età, ed è un riferimento e sostegno per tutte le famiglie che hanno al loro interno persone con disabilità mentale. Centro 21 gestisce la Casa di via Limentani n. 15, che ospita le iniziative dell'associazione e progetti di autonomia per persone con sindrome di Down e disabilità mentali.

 

Informazioni: Libreria Bianca & Volta, tel. 0541 645918

 

A cura: Libreria Bianca & Volta, Centro 21

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft