Eventi

12 febbraio 2016

Ore 21

Ingresso libero

Cultura

Palazzo del Turismo piazzale Ceccarini 11

Incontro con l’archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi

Rassegna "La memoria minacciata. Quale futuro per il passato?" II edizione

 

Ultimo incontro del ciclo di conferenze "La memoria minacciata" dedicato al Vicino Oriente: dal patrimonio storico ai rilevanti progetti di ricerca che vedono l’Italia come capofila nello studio, conservazione e valorizzazione di un tesoro ricchissimo ma troppo spesso dimenticato.

 

L'archeologo e scrittore Valerio Massimo Manfredi presenta "L'uomo è fatto in gran parte della sua memoria", una conversazione attraverso la quale si intende porre l’accento sull’importanza del passato per la crescita delle generazioni future.

 

Manfredi è autore di bestsellers, soprattutto romanzi storici, tradotti in tutto il mondo, ha partecipato a numerosissime campagne di scavo, è conduttore televisivo e sceneggiatore (BIOGRAFIA).

 

Informazioni: tel. 0541 600113 (Istituzione Riccione per la Cultura - Servizio Musei e Archivi Storici)

E mail

 

A cura: Istituzione Riccione per la Cultura

 

Scarica la cartolina della rassegna 

 

Scarica il comunicato stampa

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)