24 marzo 2016

Ore 21

Ingresso unico 15 Euro

Cultura

Spazio Tondelli via Don Minzoni 1

Carlo Lucarelli in "CONTROCANTI , l’opera buffa della censura"

La Bella Stagione 2015/2016

Tra misteri e canzoni inizia un viaggio semiserio che continua oltre il ventennio

 

Due musicisti, un po’ cialtroni e in fuga da una qualsiasi dittatura, si rifugiano in uno scantinato. Lì dentro trovano uno scrittore, fuggito per motivi ben più seri. Lo scantinato sembra essere un rifugio clandestino, di epoca fascista, con un vecchio microfono e una vecchia radio. Per trasmettere o per ascoltare. I tre scoprono documenti che provano che da quel seminterrato si denunciavano gli orrori tragicomici della censura dell’epoca, lo scrittore li conosce, li commenta, li racconta.

E così parte un viaggio semiserio tra le musiche che hanno osato lo sberleffo al regime. Ma poi i tre scoprono che il microfono funziona ancora… E che la censura ha continuato il suo stupido cammino… E tra misteri svelati dallo scrittore, canzoni accennate dai musicisti, un esterno che si manifesta con rumori sinistri e con ospiti inattesi, continua il viaggio dei tre fuggiaschi.

 

CONTROCANTI
L’opera buffa della censura - Prima assoluta
di e con Carlo Lucarelli

Marco Caronna: voce, chitarra, percussioni
Alessandro Nidi: pianoforte

 

Biglietti

Ingresso 15 Euro. Spettacoli Sing and Swing e Magic Shadows 20 euro.

Biglietteria presso il luogo dell’evento nel giorno dello spettacolo, dalle ore 18 (dalle ore 16 per Magic Shadows). Gli spettatori de La Bella Stagione e di San Marino Teatro che si presentano alla cassa con un biglietto della stagione  precedente hanno diritto ad un ingresso ridotto.

 

Abbonamenti

Prezzo abbonamento: 90 Euro (esclusi Sing and Swing e Menschen am Sonntag Improvisation). In vendita dal 10 al 18 dicembre (dal lunedi al venerdì, dalle 10 alle 13) presso Riccione Teatro – Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie 2.

Promozione abbonamento spettacoli di teatro e danza anno 2016: 75 Euro. In vendita fino al 23 dicembre 2015 e dal 4 all’8 gennaio 2016 (dalle 10 alle 13) presso la sede di Riccione Teatro - Villa Lodi Fè, viale delle Magnolie, 2.

 

Informazioni e prenotazioni: tel. 320 0168171 (dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13),  E mail Riccione Teatro 

 

Sito web La Bella Stagione

 

Sito web Riccione per la Cultura

 

A cura: Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura,  Comune di Riccione, ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna

 

Scarica il manifesto

 

Scarica il comunicato stampa

 

 

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft