30 ottobre 2015

Ore 21

Ingresso libero

Turismo

Libreria Bianca &Volta via Cilea 16 (presso Giardini dell'Alba)

Presentazione del libro "Gli indolenti" insieme all'autore Nicola Manuppelli


Intervento di Giorgia Del Bianco, agente letterario, editor, consulente editoriale
 


"Gli indolenti" è una raccolta di racconti scritti da autori diversi per età e provenienza: Alessio Viola, Pasquale Braschi, Claudio Marinaccio e Nicola Manuppelli, e pubblicata da Cicorivolta.


Nicola Manuppelli è nato nel 1977 a Vizzolo Predabissi (MI). Scrive, traduce, cura e “importa” autori americani e irlandesi (le opere integrali di Andre Dubus e Francis Scott Fitzgerald, oltre a Thomas Williams, Chuck Rosenthal, Chuck Kinder, Robert Ward e molti altri). Diversi suoi racconti sono inseriti in antologie italiane e americane. Tiene corsi di letteratura americana e scrittura creativa. Esordisce nel 2014 con il romanzo Bowling (Barney Edizioni).

A cura e informazioni: Libreria Bianca&Volta tel. 0541 645918

 

Scarica la copertina del libro

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft