Riaprono le attività commerciali in Emilia Romagna, secondo i protocollo regionali di sicurezza per garantire la salute e godere una piacevole giornata di shopping (Ordinanza regionale, Decreto del Presidente della Giunta n. 82 del 17 maggio 2020)
Esiste un circuito che si chiama Unconventional Store, un itinerario esclusivo e originale di tendenze che partono da qui per aprirsi al mondo.
La passeggiata tra le vetrine si snoda nei viali che incrociano "il salotto", da Viale Dante a Viale Gramsci, dove tra le mille proposte è piacevole concedersi una pausa per un gelato, una pizza o una cena gourmet.
Tenendosi care ovviamente, le botteghe storiche e le chicche di Riccione Paese, quelle dove è ancora possibile acquistare "gioielli" preziosi e portarsi a casa l'oggetto particolare e i sapori di questa terra.
Chi ha una predilezione per i mercatini trova piena soddisfazione, tra i tanti che propongono oggetti d'artigianato, vintage o da collezione.
Nelle immediate vicinanze inoltre si possono visitare numerosi outlet di abbigliamento, borse, scarpe ed accessori. Ulteriori informazioni online
Il mercato settimanale si tiene tutti i venerdì mattina nell'area di Piazza Unità.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).