I locali famosi in tutta Europa sorgono sulle vicine colline, mentre i locali sulla spiaggia rappresentano la nuova tendenza tra i giovani, attirati dalla musica e dal ballo in riva al mare e sotto le stelle.
A Riccione dopo l'aperitivo in uno dei 300 fra bar e pub della città, la musica e il divertimento diventano i compagni di un viaggio inebriante.
Accanto alle discoteche che hanno fatto la storia del divertimento italiano come gli eleganti e raffinati Villa delle Rose e Peter Pan, i locali glamour tra cui Musica, l’internazionale Cocoricò, non manca l’alternativa di tendenza e mondanità dei locali sulla spiaggia della zona del Marano: il Moijto Beach, il Samsara, il Playa Boho.
Da segnalare inoltre il Flamingo Beach, il locale del relax del giorno e della movida dell'aperitivo fronte mare all'imbrunire e La Mulata in V. Torino 10, ristorante brasiliano con musica e animazione specializzato in feste per addio al celibato e nubilato. Musica latina al Bollicine Disco Dinner.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)