Il 19 giugno le discoteche possono riaprire al pubblico, con l'attività del ballo consentita all'aperto e alle condizioni previste dall' Ordinanza regionale 109 del 12 giugno 2020.
I locali famosi in tutta Europa sorgono sulle vicine colline, mentre i locali sulla spiaggia rappresentano la nuova tendenza tra i giovani, attirati dalla musica e dal ballo in riva al mare e sotto le stelle.
A Riccione dopo l'aperitivo in uno dei 300 fra bar e pub della città, la musica e il divertimento diventano i compagni d'un viaggio inebriante.
Accanto alle discoteche che hanno fatto la storia del divertimento italiano come gli eleganti e raffinati Byblos, Villa delle Rose e Peter Pan, i locali glamour tra cui Musica, l’internazionale Baia Imperiale nella vicina Gabicce Mare, non manca l’alternativa di tendenza e mondanità dei locali sulla spiaggia della zona del Marano: il Moijto Beach, il Samsara, l'Akuna Matata,
Da segnalare inoltre il Flamingo Beach, il locale del relax del giorno e della movida dell'aperitivo fronte mare all'imbrunire e La Mulata in V. Torino 10, ristorante brasiliano con musica e animazione specializzato in feste per addio al celibato e nubilato. Musica latina al Bollicine Disco Dinner.
Per approfondimenti e informazioni su serate e eventi nei locali delle colline e della spiaggia vi consigliamo di consultare i seguenti link:
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).