Lo confermano tutte le strutture dedicate alla cura del corpo e alla salute che trovano una grande eccellenza in Riccione Terme, il centro che offre terapie, trattamenti estetici e curativi in un bellissimo parco immerso nel verde. A due passi dal mare Perle d'Acqua Park offre piscine e idropercorsi rivitalizzanti open air. Benessere a Riccione è anche SPA: molti hotel propongono ambienti raffinati, atmosfere di grande tranquillità e percorsi rigeneranti. Facile lasciarsi sedurre dai trattamenti relax e beauty affacciati sul mare…
Lo stabilimento termale, collocato in un lussureggiante parco a pochi passi dal mare Adriatico, offre terapie e trattamenti che si avvalgono di tecnologie mediche all’avanguardia. Il segreto è nelle quattro fonti di Riccione Terme, sulfuree-salso-bromo-iodiche-magnesiache, che con la loro unica ed armoniosa alchimia di preziosi elementi sono una risorsa straordinaria per la cura e il benessere del corpo e dello spirito.
Lo stabilimento termale offre cure convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale per le patologie respiratorie e dell'apparato uditivo, osteoarticolari, dermatologiche, dell'apparato gastro-intestinale ed urinario e del circolo venoso periferico. La riabilitazione, che trova nell'acqua termale una sua collocazione preferenziale, si avvale di un reparto apposito, dove la sinergia tra idrochinesi terapia, fisioterapia e terapie fisiche consentirà di ottimizzare i risultati per ogni paziente.
Offre trattamenti estetici personalizzati e il Percorso Termale Sensoriale, 1500 mq di emozioni, dove risvegliare il proprio corpo con gradevoli attività in acqua termale.
Non solo Terme a Riccione. Per restare in forma nel più totale relax ci sono anche centri benessere all'interno degli alberghi di Riccione che vantano ambienti rilassanti, svariati trattamenti e tipologie di massaggi:
Viale Gramsci 95
Tel. 0541 601506
Belvedere Spa & Beauty
Viale Gramsci, 89
Tel. 0541 600613
Sito web
Via Puccini n 4
Tel. 0541 642896
Sito web
Tanti altri alberghi offrono spazi più ridotti ma comunque dedicati al benessere e alla cura del corpo quali sauna, vasca idromassaggio, palestra, solarium.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)