Parchi tematici

In nessun altro luogo c’è un concentrato di parchi per il divertimento e l’intrattenimento come in riviera, alcuni dei quali noti in tutta Europa.

 

Nei decenni l’offerta si è sempre più arricchita grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale dei romagnoli. A Riccione si può scegliere di trascorrere una giornata nel meraviglioso mondo dei delfini di Oltremare, o il divertimento sfrenato sugli scivoli e le onde giganti di Aquafan, il golf in riva al mare, le piscine colorate, i giochi acquatici di Perle d'Acqua, le giostre del Luna Park o fantastiche tartarughe!

 

Novità 2020: Nel cuore della città, un parco avventura immerso tra gli alberi, per fare lunghe passeggiate tra le fronde, arrampicate e percorsi sospesi, a soli due passi da viale Ceccarini. Adventure Park è il nuovissimo parco tematico ecologico che fonde Parco Avventura, Tree Village e il grande Parco Cicchetti (13 mila metri quadrati) sempre aperto gratuitamente al pubblico.  

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft