Parchi tematici

In nessun altro luogo c’è un concentrato di parchi per il divertimento e l’intrattenimento come in riviera, alcuni dei quali noti in tutta Europa.

Nei decenni l’offerta si è sempre più arricchita grazie alla creatività e allo spirito imprenditoriale dei romagnoli. A Riccione si può scegliere tra una giornata nel meraviglioso mondo dei delfini di Oltremare, il divertimento sfrenato sugli scivoli e le onde giganti di Aquafan, il golf in riva al mare, le piscine colorate di Perle d'Acqua, le giostre del Luna Park o una visita alle tartarughe!

 

OLTREMARE

Grandi e piccini possono vivere esperienze coinvolgenti legate a natura, scienza, avventura nei diversi spazi dell’area di oltre 110.000 metri quadrati dedicati ai quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco) e all’energia.
Oltremare è il luogo ideale per scoprire ed entrare in confidenza con il mondo animale, dai delfini che offrono spettacoli ormai celebre ai rapaci, che si esibiscono in voli suggestivi ai canguri, che popolano l'area Australia Experience.

 

AQUAFAN

Il parco Aquafan rappresenta un luogo imprescindibile per chi viene a Riccione e in riviera ed è da sempre testimonial della capacità innovativa del territorio. Di giorno il divertimento è assicurato con i fantastici scivoli, lunghi in tutto oltre 3 km: dal Kamikaze all’Extreme River, dallo Speedriul al River Run, dal Surfin’hill al Twist e ai Tobogas, fino all’ultimo arrivato, lo StrizzaCool, l’attrazione formato famiglia che permette discese su un gommone per 4 persone alla volta, insieme a tanti altri giochi acquatici e all'immensa piscina a onde. 

Immancabili poi, gli eventi serali con i personaggi del momento: tanta buona musica e sorprese tra gli scivoli.

 

 

PERLE D'ACQUA

Perle d’Acqua Park è il parco acquatico di Riccione Terme, aperto tutta l’estate

Qui vi accolgono 7 Cascate Arcobaleno con idromassaggi verticali, una Grande Piscina di 800 m2 in cui si svolgono i corsi di aquafitness, gli Idropercorcorsi Rivitalizzanti in acqua termale più lunghi d’Europa (140 mt.!) e 27 getti d’acqua a ventaglio per massaggiarsi e riattivare la circolazione.
Perle d’Acqua Park è una Easy Spa a cielo aperto. Beauty Self Treatment da farsi a proprio piacimento ed in tutta libertà, i migliori trattamenti estetico termali viso. Per i bimbi un’area giochi con il grande castello colorato, in cui divertirsi in tutta sicurezza. Ombrelloni e lettini sono a disposizione fino a esaurimento posti. Nel punto bar ristoro tante proposte fresche e stuzzicanti. Pet area dedicata agli amici a quattro zampe.

V.le Torino, 16 - Tel. 0541/697162

 

BEACH VILLAGE

Il Beach Village si contraddistingue per essere l'unico parco acquatico dotato di una piscina ad acqua salata e di quattro acquascivoli, Toboga Family e Toboga Kamikaze.

Garantisce il divertimento dei propri clienti e dispone di due spaziose piscine, "bimbi" e "olimpionica", e di un fast restaurant, Bar Bikini, nonché di una qualificata animazione, di un miniclub, di ampi spazi relax, per rendere ogni giornata un autentico momento di svago e spensieratezza.

Viale D'Annunzio, 150 - Tel. 0541/648801

 

 

RICCIONE AVVENTURA

Dall'estate 2020 i più dinamici possono divertirsi a Riccione Avventura, il parco tematico ecologico che fonde Parco Avventura, Tree Village e il grande Parco Cicchetti (13 mila metri quadrati). La partecipazione ai percorsi è consentita a chi è munito di biglietto, mentre l'accesso al parco è gratuito. 

Viale Ceccarini - Tel. 339/5930505

 

INDIANA GOLF

È il più grande adventurgolf tematizzato d'Italia. 

Immerso in un parco di 7000 mq sul lungomare di Riccione, a 5 minuti dal centro, a Indiana Golf potrai vivere un'avventura indimenticabile fra cascate e rocce, saliscendi, laghetti attraversati da ponticelli.

Via Torino, 30/a angolo Via Bernini

 

FONDAZIONE CETACEA ONLUS - L'OSPEDALE DELLE TARTARUGHE

La Fondazione Cetacea Onlus è un'organizzazione senza scopo di lucro, nata nel 1988 con l’impegno di tutelare l’ecosistema marino, soprattutto adriatico, attraverso attività di divulgazione, educazione e conservazione. 

Dal 1994 la fondazione gestisce il Centro Recupero Tartarughe Marine per l’Adriatico, uno dei più importanti e attivi d’Italia. Il Centro è riconosciuto come centro di cura e riabilitazione, secondo le indicazioni del Piano di Azione Nazionale del Ministero dell’Ambiente. 

Ingresso a offerta libera a sostegno dell'attività della Fondazione.

È possibile prenotare visite guidate e incontri didattici per bambini dai 5 ai 12 anni per scoprire il mare Adriatico e i suoi abitanti.

Via Canova, 13 - Tel. 0541/691557

 

 

LUNA PARK "RICCIOLANDIA"

Composto da 60 attrazioni per un pubblico di adulti e bambini, il Luna Park di Riccione "Ricciolandia" è uno dei Luna Park più grandi della riviera romagnola.

Viale Vespucci, zona Terme - Tel. 349/7702798

 

ESCURSIONI IN MOTONAVE

Vedere la spiaggia e la costa dal mare, a bordo di una motonave, fare una piccola crociera allietata da musica e da uno spuntino a base di prodotti locali: Queen Elisabeth e Lady Cristina sono le due compagnie di trasporto via mare che organizzano escursioni e gite in barca. 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft