A Riccione lo sport è più di un gioco. In città sono presenti due piscine olimpioniche e due palazzetti dello sport multifunzionali, oltre ad un centro sportivo d’eccellenza, l'Italo Nicoletti. Il vicino Misano World Circuit offre ogni anno un cartellone ricchissimo e spettacolare per tutti gli sportivi, un’occasione imperdibile per gli amanti del rombo di motori e per tifare da vicino i più grandi piloti del mondo.
Riccione dispone di strutture e palestre per praticare ogni genere di sport: tennis, squash, softball e baseball, pattinaggio, pugilato, bocce e tanto altro ancora...
Anche sulla spiaggia, diversi stabilimenti balneari offrono la possibilità di sperimentare il benessere, grazie alla presenza di palestre e idromassaggi en plein air; si susseguono campi per il beach volley, il beach basket, il beach soccer, il beach tennis.
Tutte le informazioni alla pagina dedicata Cosa fare in spiaggia.
Chi non può fare a meno dei pesi nemmeno in vacanza può trovare anche palestre perfettamente attrezzate e bike per lo spinning. Chi ama il green può godersi il Riviera Golf Resort a San Giovanni in Marignano dove si trova anche un bellissimo ed innovativo centro ippico, il Riviera Horses. È inoltre possibile, partendo dal mare, raggiungere il vicinissimo Parco Naturale San Bartolo, una meraviglia a picco sul mare, e il Parco Naturale Sasso Simone e Simoncello, nel cui ambito si trovano ben sette ippovie e vallate che sono il paradiso del free climbing, dell’arrampicata sportiva, del trekking. E come resistere all’emozione di assistere dal vivo alle gare della Super Bike o del MotoGP al Misano World Circuit?
Presso il centro sportivo Italo Nicoletti è possibile praticare diversi sport, grazie alla varietà degli impianti sportivi che lo compongono:
Stadio Centrale
Pista di Atletica
zona lanci per atletica
tre campi di calcio
due campi di calcetto
una palestra
una palestra di pugilato
una piastra polivalente coperta
due campi di beach tennis/volley coperti
sei campi da tennis coperti
piscina olimpionica coperta
piscina olimpionica all'aperto
zona tuffi coperta
zona tuffi all'aperto
centro federale Squash
stadio del Baseball
stadio Softball
Inserito in un contesto ambientale assolutamente ideale, comprendente un parco meraviglioso, raggiungibile in 5 minuti all'autostrada (A 14) o dal vicinissimo aeroporto di Miramare di Rimini. Lo Stadio del Nuoto ospita ogni anno manifestazioni e gare di livello internazionale ed è dotato di:
- piscina olimpionica al coperto
- piscina all'aperto
Stadio del Nuoto
Via Monterosa 10 - Tel 0541 644410
Struttura inaugurata nel 2004, è sicuramente il fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva della città e ospita ogni anno competizioni internazionali.
L’impianto ha una capienza di mille spettatori e si compone di: vasca olimpionica mt. 50x25 con pontone mobile; vasca da mt. 25x10 con fondo di varie altezze (da mt. 1,20 a 3,60) utilizzabile per allenamenti, didattica, corsi sub, tuffi, palestra.
La piscina all'aperto è una struttura sportiva con requisiti tecnici per organizzare manifestazioni nazionali ed internazionali. L'impianto è disponibile nel periodo estivo da Giugno a Settembre per prenotazione corsie, stage, allenamenti o collegiali, con possibilità di prezzi convenzionati per club e società italiane o straniere. L'impianto si compone di: vasca olimpionica di mt. 50x25 a dieci corsie; vasca tuffi di mt. 24 x mt. 18 con profondità uniforme di mt. 5; torre per tuffi con piattaforme da 10 e da 5 mt.; quattro trampolini omologati da 1 e 3 mt. L’impianto ha una capienza massima di 800 spettatori.
Il Playhall è un centro multifunzionale che ospita eventi sportivi nazionali e internazionali, con spazi ampi e versatili, con tribune mobili o fisse, utilizzabili anche per eventi di tipo congressuale, fiere, spettacoli. È situato nei pressi del centro sportivo Italo Nicoletti e del Parco della Resistenza.
Playhall
Via Carpi
info@palasportriccione.it
Sito web
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)