Cosa c’è di meglio che iniziare la giornata più attesa della settimana con musica di qualità e una colazione speciale, immersi in un giardino profumato, sul lungomare? Domenica 18 luglio, subito dopo il concerto della rassegna Albe in controluce, i concerti al sorgere del sole sulle spiagge di Riccione in occasione delle celebrazioni per la festa della Madonna del Mare e che ha per protagonisti Fabio Concato e Pier Carlo Penta nel live concerto evento unico Scomporre e ricomporre (spiaggia 90 ore 5), Villa Mussolini fiorisce di profumi e colori, dalla colazione e fino al brunch, sorprendendo turisti e residenti con le delizie uniche dei Pasticcieri in villa, presentate dal Consorzio d’Area di Viale Ceccarini.
Sarà una colazione sognante, pensata per una giornata unica e di relax, da gustare nel giardino o direttamente sul prato, nella cornice di una villa storica che racconta lo stile balneare dei prime del ‘900. Come sottofondo musicale, il live show Camilla & i bomboloni alla crema a cura di Riccione Intrattenimento.
A partire dalle ore 7 e fino alle 14, quattro pasticcerie di Riccione allieteranno con proposte dolci e salate, tradizionali e moderne, monoporzioni e pasticceria secca:
Lièvita
Pasticceria Tommasini
Sac à poche
Pasticceria Tristano
Due le proposte beverage, quelle di Caffetteria Pascucci e La Golosa - Frutta al Naturale.
L’evento sarà incorniciato dal design floreale di Laura Prioli – “A Flower Hunt” con creazioni floreali ecosostenibili, mentre gli allestimenti sono a cura di Migani Home e Pieri Group SRL, con il contributo della Cooperativa Bagnini.
Informazioni: Iat tel. 0541 426050
Pagina Facebook Consorzio d’Area Viale Ceccarini
A cura: Consorzio d’Area di Viale Ceccarini, con il Patrocinio del Comune di Riccione. Grafiche realizzate da Lara Montanari e Giulia Rattini.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)