I partecipanti partiranno assieme, guidati dall'ultrarunner riccionese Stefano Gregoretti lungo il percorso più diretto possibile alternando strada e fuoristrada, e da Daniele Vecchioni marchigiano trapiantato a Riccione e fondatore di Correre Naturale. Arriveranno assieme, non sapranno prima dove dormire, porteranno con loro solo il minimo necessario. Se avranno fame, potranno contare solo su quanto sta nello zaino o sulla generosità delle persone che incontreranno lungo il cammino.
Lo spirito che anima questa iniziativa è quello di condivisione, un modo speciale di stare assieme, per onorare il corpo, la sua forza, per mettersi in gioco, immersi nella natura, attraverso un’attività fondamentale per ogni essere umano: la corsa.
La partecipazione è totalmente gratuita, l’euro richiesto da portarsi appresso (non è ammesso altro denaro) è puramente simbolico, un modo per ricordarsi costantemente che correre è gratis, non costa nulla.
Sito web Correre Naturale
A cura: Correre Naturale
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).