29 agosto 2020 - 06 settembre 2020

Sport

Giro d'Italia Giovani Under 23

Nuove date del Giro d'Italia Giovani Under 23, in programma da sabato 29 agosto a domenica 6 settembre 2020.

La principale corsa a tappe per ciclisti Under 23 al mondo è così stata inserita in calendario, nell'ambito della completa riorganizzazione in ambito nazionale e mondiale e in collaborazione con gli organi del Governo che presiedono il riavvio delle attività sportive e i principali organismi sportivi italiani e internazionale.

Gli organizzatori del Giro d'Italia Giovani Under 23 hanno lavorato anche durante i mesi di lockdown per essere in grado di assicurare lo svolgimento dell'ambito Giro Giovani, nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza.

 

Prossimamente verranno annunciate anche le tappe in programma tra il 29 agosto al 6 settembre, in gran parte confermate rispetto al percorso già presentato a Milano a gennaio 2020. 

 

Il tracciato del Giro Giovani prosegue nella sperimentazione di nuovi territori, salite inesplorate e percorsi stupefacenti, offrendo uno spaccato d’Italia che racconta storie uniche e  meravigliose.

 

Tante le novità, accompagnate, come ogni edizione, dal desiderio di fare festa e coinvolgere le realtà locali che si sveleranno durante il percorso.

 

Sito web Giro d'Italia under 23

 

A cura: Nuova Ciclistica Placci di Imola

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft