Lo Stadio del nuoto torna a ospitare le Finali del campionato nazionale a squadre di nuoto (maschili e femminili), con l’assegnazione della prestigiosa Coppa Brema istituita a ricordo degli atleti della nazionale azzurra e dello staff che persero la vita nel tragico disastro aereo avvenuto a Brema nel 1966. Riccione e Forlì hanno ospitato nel mese di dicembre le fasi regionali della competizione: i punteggi conseguiti hanno composto la classifica nazionale valida per la disputa della Finale.
Le gare si disputano in vasca corta. Lo svolgimento del campionato è previsto a porte chiuse e nel rispetto della normativa vigente sul contrasto alla diffusione del virus Covid-19. Consulta i dettagli sul sito ufficiale FIN.
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
Sito Web Stadio del Nuoto di Riccione
A cura: FIN Federazione Italiana Nuoto, Polisportiva Comunale Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)