L’ACSI – Associazione Centri Sportivi Italiani – organizza nelle giornate del 30 aprile e 1° maggio, il Campionato Nazionale ACSI di Nuoto, presso lo Stadio del nuoto.
Il Campionato è di livello agonistico/amatoriale e vi partecipano atleti tesserati ACSI e o FIN e atleti tesserati Master ACSI e o FIN per la stagione sportiva 2021/22. Tra i tesserati ACSI sarà effettuata una selezione per comporre la rappresentativa Nazionale ACSI che parteciperà ai CSIT World Sport Games in programma dal 24 al 28 agosto ad Oulu in Finlandia.
La Cerimonia di apertura è in programma venerdì 29 aprile (ore 18:00) al Playhall e vedrà la straordinaria partecipazione del campione olimpico Massimiliano Rosolino.
Informazioni sulle modalità di accesso alla pagina ACSI dedicata
Informazioni: Stadio del nuoto tel. 0541 644410
Inserire sito web ACSI
https://www.acsi.it/campionato-nazionale-acsi-di-nuoto-e-pallanuoto-2022/
Inserire link a Stadio del nuoto
https://www.stadiodelnuoto.it/
A cura: ACSI Associazione Centri Sportivi Italiani, Polisportiva Comunale Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)