30 dicembre 2015 - 05 gennaio 2016

Turismo

Piazzale Ceccarini, piazzale Roma, vie del centro e Riccione Paese

La Settimana Bianca

La novità assoluta dell'edizione 2015-16 del Riccione Christmas Village

 

7 giorni di festa non-stop e vacanza in riva al mare con musica, balli, show e negozi aperti tutte le sere. 

 

Moltissimi gli spettacoli, i concerti, gli eventi in programma:

 

  • 30 dicembre Prove tecniche di Capodanno: l'anteprima della notte di fine anno, con brindisi e fuochi artificiali. La serata prevede inoltre musica, dj set e un’incursione della band di Paolo Belli che sarà protagonista della serata di fine anno.

  • 31 dicembre Paolo Belli & Big Band:  in Piazzale Ceccarini si aspetterà il 2016 in compagnia di una delle formazioni più affiatate e travolgenti della musica italiana, con un sound inconfondibile e un’energia contagiosa per un live tutto da ballare.

  • 1 gennaio con le note della Dino Gnassi Corporation: il saluto del nuovo anno è alle 9 sulla spiaggia di piazzale Roma insieme alla colazione in riva al mare e al tradizionale bagno che ad ogni edizione vede sfidare il freddo sempre più intrepidi di ogni età (ore 11). Dalle ore 17 appuntamento per i più piccoli con Cristina D’Avena & Gem Boy, un concerto-spettacolo che regalerà al pubblico di Riccione i successi delle sigle dei cartoni animati che fanno cantare a squarciagola migliaia di appassionati. A partire dalla mezzanotte e un minuto prenderà il via La Notte Bianca,  con negozi aperti, vendite promozionali, animazione e musica per le vie del centro città.

  • 2 gennaio Ballo non sballo – Back to 60’s: una lunga serata in cui gruppi di ballo di ogni genere animeranno il cuore della Perla Verde e con i Rangzen, la famosa ed apprezzata cover band dei Beatles che si esibirà in un omaggio spettacolare ai Fab Four per celebrare i 50 anni del loro tour in Italia (estate 1965).

  • 3 gennaio con i Tiromancino:  concerto della band guidata da Federico Zampaglione che, nel corso di una carriera ventennale, ha collezionato decine di dischi di platino e composto brani che sono ormai diventati grandi classici della musica pop d’autore.

  • 4 gennaio, serata dedicata al sorriso con Ridere per la strada, una serie di performance che animeranno il Christmas Village e che avranno come interpreti Guanluca Impastato alias Chicco D’Oliva e Mariello Prapapappo, Gianluca "Scintilla" Fubelli alias Romolo Prinz da Colorado, Andrea VasumiDavide Dal Fiume e Marco Dondarini da Zelig Off, Enrico Zambianchi e Gianni Bardi, anche loro direttamente da Colorado. Conduce Andrea Catavolo di Radio Studio+.

  • 5 gennaio a Riccione Paese: negozi aperti, mercatino e spettacoli musicali con band e performance fino a tarda sera.

  • In serata si balla al Palacongressi al ritmo di hip hop con l’evento conclusivo di Mc Hip Hop Contest, il grande show dell’urban dance con i coreografi più importanti del mondo. 

  • 6 gennaio pomeriggio a Riccione Paese: consegna dei doni ai bambini da parte della befana con lo spettacolare show alle 16 del Teatro dei Venti "Draaago". La più classica sfida tra Cavaliere e Drago con atmosfere fiabesche ed infernali allo stesso tempo, trampoli, bastoni infuocati, 7 maschere giganti, sputafuoco, macchine teatrali, un drago alto 5 metri, cavalli e altre scenografie mobili.

 

Altre iniziative speciali del periodo:

- dal 1 al 4 gennaio i negozi del centro saranno straordinariamente aperti fino a mezzanotte (il 1 gennaio fino alle due con l’anteprima dei saldi). Il 5 gennaio saranno invece aperti in serata quelli di Riccione Paese.

- durante tutta la Settimana Bianca (30 dicembre - 5 gennaio) al Giometti Cinepalace ci sarà una proiezione straordinaria a mezzanotte con un biglietto speciale 2x1.

 

 

Tutti gli Hotel /Partner del Riccione Christmas Village

 

 

Appuntamenti musicali con la "Colonna Sonora delle Feste". Informazioni alla pagina dedicata

 

Tutte le attrazioni e le iniziative del Riccione Christmas Village alla pagina dedicata

 

Informazioni: GruppoAO ( Ambra Orfei Eventi Spettacoli Management) tel. 02 71094635, informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

Sito web Riccione Christmas Village

 

Facebook Riccione Christmas Village

 

A cura: Gruppo AO, Comune di Riccione in collaborazione con i comitati turistici e le associazioni di categoria

 

Scarica la piantina del Riccione Christmas Village

 

Scarica la locandina degli eventi di Riccione dicembre 2015 - gennaio 2016

 

Scarica la  locandina della Settimana Bianca

 

Scarica il comunicato stampa

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)
Creazione sito web ericsoft