Eventi

21 novembre 2015 - 24 gennaio 2016

Dalle ore 10; orari delle singole attrazioni nella scheda dell'evento

Ingresso gratuito al Christmas Village, attrazioni a pagamento

Turismo

Viale Ceccarini, vie del centro e vari luoghi della città

RICCIONE CHRISTMAS VILLAGE

Due mesi di appuntamenti, attrazioni, eventi unici e la Settimana Bianca in riva al mare.

La pista di pattinaggio sul ghiaccio più grande d'Europa, il castello di cristallo e la casa di Babbo Natale, il castello della Regina del Ghiaccio, la tana degli orsi, l’albero di Natale con 100.000 luci e il tunnel del bacio, la ruota panoramica, lo snow tubing, la galleria d'archi, luminarie spettacolari

Protagonista indiscussa e attrazione immancabile è la lunghissima pista di pattinaggio sul ghiaccio, che con i suoi 180 metri è la più grande d’Europa. Una struttura moderna e completamente ricoperta da una tettoia, così da poter usufruire dalla pista in qualsiasi condizione meteorologica. Il 22 Novembre alle ore 17.00 grande inaugurazione con i pattinatori olimpici Matteo Guarise e Nicole Della Monica.

 

 

LE ALTRE ATTRAZIONI DEL CHRISTMAS VILLAGE

 

Il castello di cristallo e la casa di Babbo Natale

Un’area tutta dedicata ai bambini. Qui i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale e affidargli letterine e desideri. Il castello ospiterà moltissime attività come il laboratorio Art Attack e il Truccabimbi. La casa di Babbo Natale sarà inaugurata sabato 28 novembre con una parata di Elfi capitanata dall’amato Santa Claus.

 

Il castello della Regina delle Nevi e la giornata delle Principesse

All’interno del Regno del Ghiaccio i bambini potranno incontrare la Regina delle Nevi e con il suo aiuto e i suoi consigli, creare colorati e luccicanti fiocchi di neve. Il Castello sarà inaugurato domenica 29 novembre con l’arrivo della Regina. A gennaio, nella giornata delle Principesse, tutte le bambine potranno sentirsi delle vere e proprie nobili dame grazie ai trucchi, a abiti di scena ed eventi dedicati solo a loro.

 

L’albero di Natale con il tunnel del bacio

Torna sul porto canale il gigantesco albero alto 22 metri, illuminato da 100.000 luci. La novità di quest’anno è il tunnel del bacio dove scambiarsi gli auguri sotto al benaugurale ramoscello di vischio.

 

La tana degli orsi

Una vera e propria caverna di ghiaccio con orsi a grandezza naturale che si muovono e respirano profondamente nel loro letargo. I bambini potranno fare visita agli orsi dormiglioni attraversando uno scenario artico sotto la neve, accompagnati da eschimesi e dai loro amici pinguini.

 

La ruota panoramica e lo scivolo

La ruota panoramica in riva al mare regalerà uno sguardo suggestivo sul Christmas Village. E per il divertimento dei più piccoli ci sarà anche uno scivolo alto 9 metri dal quale lanciarsi in mezzo alla festa.

 

Il Bosco degli Elfi

Ai Giardini dell'Alba, l'incantevole Bosco deli Elfi: è una novità delle attrazioni di quest'anno, insieme con lo snowtubing, le giostre per i bambini.

 

Le luci

Nel giorno dell’inaugurazione, il 22 novembre, saranno accese contemporaneamente tutte le luci natalizie, quest’anno ancora più spettacolari grazie al maxi portale alto 16 metri e alla galleria d’archi luminosa (30 archi e 60 rosoni) che dal porto arriva fino ai Giardini dell’Alba.

 

Le attrazioni non finiscono qui. Caccia all’orso per i più avventurosi,  giostra dei bimbi, ponte tibetano sui ghiacci per gli impavidi, il bruchetto Bucaneve, lo snow tubing, le tazzine sul ghiaccio. Il tutto allietato come da tradizione dalle casette di legno con i dolciumi, le prelibatezze locali e tipiche del Natale. Per gli spostamenti da una zona all’altra sarà possibile salire sul Polar Express o sull’’Orient Express, i trenini natalizi che offriranno passaggi gratuiti ai cittadini e agli ospiti.

 

 

GLI APPUNTAMENTI SPECIALI DEL RICCIONE CHRISTMAS VILLAGE

 

Sabato 28 novembre e domenica 29 novembre: Babbo Natale e la Regina delle Nevi arrivano al Riccione Christmas Village:

il 28 novembre alle ore 15 ai Giardini dell'Alba si inugurerà il Bosco degli Elfi dal quale alle ore 16  Babbo Natale partirà sulla sua slitta e si dirigerà verso il Castello di Cristallo in piazzetta del Faro. Alle ore 17, assieme ai suoi aiutanti, inaugurerà il Castello, dove sino al 25 di dicembre accoglierà tutti i bambini.  Babbo Natale, inoltre, stupirà tutti i bambini dando loro il benvenuto, chiamandoli per nome e ricordando loro quale dono avessero ricevuto l’anno precedente e quale gli abbiamo indicato nella loro letterina. Merito dell’efficiente lavoro dei suoi aiutanti che accoglieranno genitori e bambini all’Ufficio postale di Santa Claus, dove si potrà ritirare un magico francobollo da affrancare alla lettera indirizzata a Babbo Natale.

Il 29 novembre, invece, alle ore 15 arriverà a Riccione la Regina delle Nevi accompagnata da quattro prodi scudieri e da tre brillanti fiocchi di neve. La regina aprirà a tutti i visitatori di Riccione le porte del suo Regno di Ghiaccio che si trova in Viale Gramsci. Al suo interno tutti i bambini potranno truccarsi: le bimbe da principesse di neve con splendidi colori glitter e i bimbi trasformandosi in personaggi coloratissimi.

Domenica 17 gennaio torna Cartoonia, l'appuntamento dedicato al mondo dei fumetti; domenica 24 gennaio la  Festa di chiusura del Villaggio con Circus e gli artisti circensi.

 

 

DATE E ORARI DELLE ATTRAZIONI

  • Pista di pattinaggio: da domenica a giovedì  dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo accesso alla pista ore 22.30); venerdì, sabato e prefestivi dalle 10.00 alle 24.00 (ultimo accesso alla pista ore 23.30). Dal 23 al 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 24.00 (ultimo accesso alla pista ore 23.30).

  • Giostre: nei giorni feriali dalle 15.00 alle 19.00; nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 22.00.

  • Casette: nei giorni feriali dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00; nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 22.00.

  • Castello di cristallo e casa di Babbo Natale (aperti fino al 6 gennaio), castello della Regina delle Nevi, tana degli orsi: dal martedì al  venerdì dalle 15.00 alle ore 18.30, festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30.

 

APERTURE STRAORDINARIE FESTIVI

  • Pista di pattinaggio: il giorno 24/12/2015: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ultimo ingresso alla pista ore 19.30); il giorno 25/12/2015: dalle ore 15.00 alle ore 24.00 (ultimo accesso alla pista ore 23.30); il giorno 31/12/2015: dalle ore 10.00 alle ore 20.00 e dalle ore 22.00 alle ore 04.00 del 01/01/2016; il giorno 01/01/2016: dalle ore 10.00 alle ore 24.00 (ultimo accesso alla pista ore 23.30).

  • Durante la Settimana Bianca (dal 30 dicembre 2015 al 05 gennaio 2016) apertura straordinaria casette, giostre, negozi fino a notte inoltrata.

 

Dal giorno dell'inaugurazione al 24 gennaio ogni sabato e domenica, il trenino turistico circolerà in  due percorsi con partenza da Piazzale Roma o da viale Dante.

Nel primo ampio percorso (partenza ogni mezz'ora a partire dalle ore 15)  il trenino percorrerà il Lungomare della Repubblica per proseguire tra le varie fermate nelle vie Rismondo, Milano, Gramsci, Bixio, Battisti, D’Annunzio, Piazzale Aldo Moro, Verdi, Dante, Bellini, Tasso, Parini e Dei Giardini (costo della corsa 3 Euro circolare completa, 2 Euro metà percorso). Leggi tutto...

Il secondo percorso più veloce e gratuito toccherà tutto il Christmas Village da Viale Dante (angolo Cilea), Boito, D’Annunzio, Milano, Oberdan, Gramsci, Grand Hotel Des Bains (orari al capolinea dei viali Dante – Cilea  con partenza alle 15.30 ogni trenta minuti fino alle 18.30; sempre di trenta minuti la frequenza con partenza dal capolinea Viali Gramsci - Oberdan a partire dalle ore 15.45 fino all’ultima corsa delle 18.45).

Trenino GRATUITO operativo il 9 - 10 - 16 - 17 - 23 e 24 gennaio 2016.

 

PREZZI DELLE ATTRAZIONI

  • Pista di pattinaggio su ghiaccio - tariffa oraria: da 0 a 12 anni 6 Euro, dai 13 anni 7 Euro;

  • trenino Polar Express: 2,50 Euro a corsa;

  • ruota panoramica, scivolo gigante, giostra bimbi, mini brucomela: 2 Euro;

  • ponte tibetano: 5 Euro;

  • tiro all'orso: 5 palle 6 Euro;

  • attrazione Sparatutto: 15 colpi 6 Euro;

  • giostra tazzine zona Alba: 1 Euro;

  • attrazione Snowtubing: 1 Euro a corsa;

  • pista di ghiaccio baby: adulti Euro 7, bimbi 6 Euro.

 

Tutti gli Hotel /Partner del Riccione Christmas Village

 

LA SETTIMANA BIANCA

Spettacolo non - stop tutte le sere, negozi aperti e anteprima dei saldi invernali, concerti e spettacoli per grandi e bambini. Scopri tutti i dettagli alla pagina dedicata e nel comunicato stampa.

 

LA COLONNA SONORA DELLE FESTE

Tanti appuntamenti musicali dall'inaugurazione alla chiusura del villaggio: swing, gospel, musical, musica classica e jazz.  Scopri tutti gli appuntamenti alla pagina dedicata.

 

 

Informazioni: GruppoAO ( Ambra Orfei Eventi Spettacoli Management) tel. 02 71094635, informazioni turistiche tel. 0541 426050

 

Sito web Riccione Christmas Village

 

Facebook Riccione Christmas Village

 

A cura: Gruppo AO, Comune di Riccione in collaborazione con i comitati turistici e le associazioni di categoria

 

Scarica la piantina del Riccione Christmas Village

 

Scarica la locandina degli eventi di Riccione dicembre 2015 - gennaio 2016

 

Scarica la locandina della Settimana Bianca

 

Scarica il comunicato stampa degli eventi 28-29 novembre Babbo Natale e la Regina delle Nevi

 

Scarica il comunicato stampa del Riccione Christmas Village

 

Scarica i prezzi delle attrazioni

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Copyright © 2016 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2 (Italia)