La primavera arriva in città e per l'occasione Il Viale si veste di verde e di fiori colorati: un grande tappeto erboso sul quale passeggiare e fare shopping, con aree di svago ed attrazioni dove acqua e natura sono protagonisti. Il centro fiorisce con il GREENPARK e diventa il luogo d'incontro ideale per ospiti di ogni età, per le famiglie con i bambini, proponendo attività ludiche e didattiche per i più giovani e aree di relax per i più grandi.
15.000 metri quadrati di erba trasformeranno Viale Ceccarini e tutto il centro in un grandissimo parco urbano a pochi metri dal mare con attrazioni quali la foresta magica, la casa delle farfalle, il lago dei cigni, il ponte tibetano e l'area giochi, i laboratori didattici sull'agricoltura e sull'alimentazione, ma anche i punti dedicati al relax e al benessere, il bio bar, i campi di orzo e frumento, l'orto e il frutteto.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)