La radio come veicolo di integrazione sociale e anche qualcosa di più. Così è nato il progetto "Radio tutti", varato da Carlo Romeo, Direttore Generale di San Marino RTV, l'emittente di Stato della Repubblica di San Marino, oltre che giornalista, manager e scrittore.
ll progetto dedicato all'integrazione di ragazzi disabili nella produzione e diffusione di contenuti radiofonici è nato come progetto pilota, primo e finora unico nella Repubblica di San Marino, ed è realizzato in collaborazione con l'Iss -Istituto per la Sicurezza Sociale - e il Servizio Disabilità e Assistenza Residenziale della Repubblica di San Marino.
I ragazzi diversamente abili di "Radio Tutti" vanno in onda come provetti speaker, insieme a Chicco Giuliani, curatore del progetto, e a Paolino Zanetti in regia.
"Radio Tutti", in questo abbondante anno di programmazione, è di fatto diventato un vero e proprio format in onda con un appuntamento al mese su Radio San Marino e in podcast sul portale di San Marino RTV.
Il progetto Yellow Factory
L’arte come forza dirompente, capace di fare luce dove prima c’era solo oscurità, come un fulmine, scelto come logo e come simbolo di rottura con il passato, ma anche come fonte luminosa, che apre una breccia nel cielo plumbeo e indica una strada. La strada della cultura, dell’arte e della socialità. I tre pilastri che sostengono il Yellow Factory, insieme ai tantissimi giovani che qui troveranno luci e colori, ma anche tanta musica, design, moda e tanto altro. Ma soprattutto, la parola chiave di questo progetto sarà incontro: con gli artisti, certo, chiamati a raccontare la loro esperienza ai ragazzi e alla Città, ma anche con gli altri fruitori di questi spazi, che non sono virtuali, ma reali.
Informazioni: Yellow Factory cell. 329 8008842, e-mail
Pagina Facebook Yellow Factory
A cura: Yellow Factory_via Manfroni 1, Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)