Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti è una manifestazione che dal 1999 viene organizzata dalla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi. Lo scopo principale del Festival è puntare i riflettori sulla valorizzazione della persona, partendo dall’assunto che, ciascuno al di là del limite, possa sempre puntare all’eccellenza. L’arte costituisce nel contempo il mezzo e il fine, il perseguimento e il raggiungimento di questa eccellenza.
La Compagnia Manolibera propone una nuova versione del Pinocchio di Collodi tratta dal testo di Pizzol. L'idea è di ripercorrere la storia di un burattino mettendo in scena gli incontri di Pinocchio con il padre Geppetto e con gli altri personaggi, trattanto temi quali l'essere padre, il sentirsi figli, la crescita personale attraverso l'esperienza. Lo stile dello spettacolo è comico e insieme cordialmente riflessivo.
19 maggio - PICCOLO GRANDE PINOCCHIO
spettacolo teatrale di Giampiero Pizzol tratto dall'opera di Carlo Collodi
adattamento e regia di Vittorio Possenti - Compagnia Manolibera
Spazio Tondelli ore 21
Informazioni: Nazareno Coop. Sociali tel. 059 664774, Sig. Sonia Verzellesi cell. 340 1246615
Sito web Nazareno Cooperative Sociali
Tutti gli eventi del Festival delle Abilità differenti
Sito web Emilia Romagna Creativa, Festival delle Abilità Differenti
A cura: Nazareno Cooperative Sociali
Scarica la locandina Piccolo Grande Pinocchio
Scarica tutte le informazioni sulla rappresentazione teatrale Piccolo Grande Pinocchio
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)