In occasione del 73° anniversario della battaglia di Rimini, l'Ambasciata greca arriva a Riccione per onorare i militari greci caduti in battaglia, con una cerimonia commemorativa e una mostra storica, allestita, per l'occasione, nelle sale del Palazzo del Turismo.
Domenica 17 settembre alle ore 11, la cerimonia sarà celebrata presso il cimitero ellenico di Riccione, alla presenza delle autorità greche, rappresentate dall’addetto militare dell’Ambasciata di Grecia Colonnello Pilota, Michail Katsaris. Sono inoltre attesi rappresentanti delle autorità politiche e militari locali e anche alcuni parenti delle vittime.
Sabato 16 e domenica 17, nelle sale del Palazzo del Turismo, sarà allestita una mostra fotografica commemorativa, a cura del Museo della Guerra di Atene. La mostra osserverà i seguenti orari: sabato dalle ore 18 alle ore 21, domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 18 alle ore 21.
Informazioni: IAT Informazioni e Accoglienza Turistica tel. 0541 426050
A cura: Ambasciata Greca, Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)