10 giugno 2018

Ore 21

Ingresso a offerta libera

Cultura, Turismo

Hotel Corallo, Viale Gramsci 113

Massimiliano Rocchetta. Piano Solo - concerto benefico

L'Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta promuove la cultura del territorio attraverso un grande concerto di beneficenza in favore dell'Istituto Musicale di Riccione.

Domenica 10 giugno, prima edizione del Premio IW Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta, la cui raccolta fondi verrà devoluta per la creazione di borse di studio in favore degli allievi meritori dell'Istituto Musicale, al fine di sensibilizzare alla cultura musicale sempre più ragazzi, il nostro futuro.

L'Istituto Musicale di Riccione è una eccellenza del territorio romagnolo: rappresenta nello scenario didattico una delle più rinomate scuole locali che può vantare un’esperienza trentennale messa da sempre a disposizione di chiunque desideri imparare l’arte e la cultura musicale ad ogni livello.

 

Con l’occasione Massimiliano Rocchetta presenterà il suo ultimo CD Solo In Violet, 12 tracce in pianoforte solo, tra le quali composizioni originali e interpretazioni di grandi autori come Gershwin, Mandel, Jobim, Legrand, ecc.


Apriranno la serata alcuni allievi dell'Istituto musicale con una breve esecuzione.

 

 

Domenica 10 giugno

MASSIMILIANO ROCCHETTA - PIANO SOLO

Concerto benefico

Hotel Corallo, alle ore 21

ingresso a offerta libera

 

Informazioni: Giulia Airaudo cell. 335 7247738

 

Pagina Facebook Massimilano Rocchetta. Piano solo

 

Sito web Massimiliano Rocchetta

 

Pagina Facebook Inner Wheel Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta

 

A cura: IW Club Riccione-Valconca Rosa dei Malatesta. In collaborazione con Istituto Musicale di Riccione e Hotel Corallo.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2022 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft