La XVII^ edizione della rassegna organizzata dalla FITeL – Federazione Italiana Tempo Libero CGIL-CISL-UIL - invita a le migliori compagnie di Teatro sociale a confrontarsi sul palcoscenico di Riccione. Il Teatro Sociale FITeL Proscenio Aggettante è diventato nel corso degli anni il punto di riferimento per chi opera nel settore e per tutti coloro che al piacere del teatro aggiungono la forza della valenza sociale.
Programma:
7 ottobre:
IL DOTTORE DELLE DONNE
di Georges Feydeau, regia di Ettore Maria Peron
"Gli amici del teatro” Associazione Noisea FITeL Lombardia
8 ottobre:
L'IMPRESARIO DELLE SMIRNE
di Carlo Goldoni, regia Simonetta Sola
Ass. "Gruppo Arte E Cultura" FITeL Piemonte
9 ottobre:
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di J. Kesserling, regia di Alessandro Ciacci
Ass. "Fatti D'arte" FITeL Emilia Romagna
10 ottobre ore 20.30:
Consegna dei premi FITeL 2015 assegnati dalla giuria presieduta da Tiziana Foschi. Presenta Cristina Carbotti conduttrice RAI
Ospite d'eccezione SIMONE CRISTICCHI con lo spettacolo di grande successo LI ROMANI IN RUSSIA
tratto dall'omonimo poema in versi di Elia Marcelli, regia Alessandro Benvenuti
(Prenotazione consigliata, POSTI GRATUITI PRIORITARI per gli iscritti
RICCIONEPERLACULTURA)
Informazioni:
Sito web FITeL
A cura: FITeL, Riccione Teatro, Istituzione Riccione per la Cultura, con i patrocini della regione Emilia Romagna e del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)