Matrimonio in spiaggia

Il giorno più bello in spiaggia è ancora più magico e suggestivo.

A Riccione, nella Perla Verde dell'Adriatico, si può coronare il proprio sogno d'amore sposandosi con rito civile in riva al mare, suggellando questo momento importante nell'affascinante cornice delle onde che si rifrangono sulla battigia, dove le tonalità dell'azzurro del cielo e dell'acqua si mescolano con i colori delle conchiglie e della sabbia.

 

Alla spiaggia 7, di proprietà comunale, si può optare per un matrimonio anticonvenzionale e dal tono easy o per una una cerimonia più sobria: a disposizione dei novelli sposi due tipi di arredo, uno formale e uno informale, composti da tavoli, sedute per gli invitati, sedie per gli sposi e testimoni. Agli sposi la scelta di utilizzarli o di personalizzarli a proprio piacimento.

 

Se desiderate un'alternativa al matrimonio tradizionale, la spiaggia di Riccione vi aspetta, per scambiarvi la promessa eterna in riva al mare, a piedi nudi sulla sabbia.

 

Informazioni utili per sposarsi in spiaggia a Riccione:

 

Tariffe per l’uso degli edifici comunali e della spiaggia per la celebrazione del matrimonio

 

Per tutte le informazioni e la modalità di prenotazione: celebrazione matrimonio civile

 

(Le immagini sono state gentilmente concesse dal fotografo Emanuele Casalboni. Si ringraziano la wedding planner Cristina Radavelli, la make up artist Eleonora Sartori, le aziende Gruppo Leardini e Geat, il fotografo Emanuele Casalboni, i quali hanno contribuito alla realizzazione degli allestimenti e del set fotografico).

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft