Solo a Riccione puoi scegliere di celebrare il tuo matrimonio sulla spiaggia, in un castello o in una splendida villa liberty…
Se decidi di sposarti con il rito civile puoi vivere questo momento così importante in luoghi straordinari come la spiaggia, il Castello degli Agolanti, Villa Mussolini e Villa Lodi Fè.
Vorreste celebrare il giorno più bello all’aperto, in riva al mare, accompagnati da un romantico tramonto e dal dolce rumore delle onde. Vi siete conosciuti in spiaggia a Riccione, la città fa parte della vostra vita comune, perché non tornarci per suggellare la vostra storia d’amore?
E per chi subisce il fascino delle dimore storiche, Riccione propone altre location: Il castello degli Agolanti che domina imponente la collina e lo splendido panorama sulla costa, le ville in stile Liberty con i parchi fioriti per fare da sfondo al giorno più importante della vostra vita.
Informazioni utili per sposarsi a Riccione:
Tariffe per l’uso degli edifici comunali e della spiaggia per la celebrazione del matrimonio
Per tutte le informazioni e la modalità di prenotazione: celebrazione matrimonio civile
(Le immagini del matrimonio in spiaggia sono state gentilmente concesse dal fotografo Michele Dell'Utri e dal fotografo Emanuele Casalboni)
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)