ESTATE SICURA

Riccione 2020

Nei mesi più caldi del 2020 la Città di Riccione ha promosso una campagna di utilità sociale che ha accompagnato la stagione estiva con lo scopo di informare e sensibilizzare i turisti e i cittadini sulle misure di prevenzione per il contenimento dell’emergenza Covid-19. La campagna di comunicazione è stata sostenuta da un progetto grafico che illustra le prescrizioni in maniera efficace e al tempo stesso piacevole, grazie a un’accattivante palette di colori. 

Il progetto grafico, ideato da Laura D’Amico, è nato con lo scopo di unire in modo originale l’informazione di pubblica utilità con la comunicazione culturale e turistica dando vita a una nuova narrazione di città. Le misure di prevenzione sono diventate nuove opportunità per guardare Riccione in modo diverso, suggerendo nuovi modi per viverla senza rinunciare alle relazioni ma ampliandone i confini. Il linguaggio con cui vengono presentate le norme di prevenzione stimola ad affrontare con creatività e spirito d’iniziativa questa situazione così inedita, delicata e importante della ripresa delle attività economiche e sociali, proponendo alternative invece di imporre divieti

La leggerezza dei toni e delle immagini sono un invito a vivere l’estate senza paura ma con senso di responsabilità verso se stessi e gli altri e di sfruttare il distanziamento fisico per riscoprire la città nei suoi luoghi meno conosciuti. 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Rimani connesso con noi

Cambia lingua

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2021 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft