Riccione, estate sicura 2020

La Città lancia la campagna di utilità sociale attraverso un innovativo progetto grafico di comunicazione e informazione. 

La Città di Riccione promuove una nuova campagna di utilità sociale che accompagna la stagione estiva con lo scopo di informare e sensibilizzare i turisti e i cittadini sulle misure di prevenzione per il contenimento dell’emergenza Covid-19. La campagna di comunicazione è sostenuta da un progetto grafico che ne illustra le prescrizioni in maniera efficace e al tempo stesso piacevole, grazie ad un’accattivante palette di colori che strizza l’occhio alla nuova stagione turistica. 

 

Riccione, estate sicura 2020, download materiali

 

 

Sotto il sole di Riccione 2020 

Un progetto di comunicazione a cura di Studio Luca Sarti e promosso da assessorato Turismo Sport Cultura Eventi del Comune di Riccione.

Riccione ha attraversato questo tempo sospeso e annuncia il suo ritorno alla vita attiva con una originale campagna di comunicazione per l’estate 2020. Nata da una riflessione raffinata sul tempo che stiamo vivendo, pieno di incognite e di necessità di ripensamento, l’immagine coordinata realizzata dallo Studio Luca Sarti non si limita a raffigurare un sole ma è, nella sua abbagliante compostezza, un elogio al sole. Sotto il sole di Riccione è il claim che accompagnerà la narrazione 2020 sui manifesti e online, declinato anche nell’hashtag #sottoilsolediriccione. Il sole fa luce sul racconto del nostro territorio, scandisce la narrazione di una comunità che si è sempre rimboccata le maniche e che con orgoglio sta riprendendo in mano il futuro. Riccione guarda la linea che separa il mare dal cielo e non ammira il sole. È il sole.

 

Comune di Riccione, pagina web comunicati stampa

 

Scarica il comunicato stampa

 

Scarica il manifesto Sotto il sole di Riccione 2020

 

Scarica il banner Sotto il sole di Riccione 2020

 

Media kit operatori


 

Sotto il sole di Riccione

Un film Netflix in arrivo il primo luglio

 

Riccione, estate 2020 • Make it happen 🤍

Sotto il sole di Riccione

Riccione accetta tutte le sfide, anche quelle impossibili e lavora senza sosta all’estate 2020.

 

 

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft