Dal 1970 la Giornata Mondiale dello Yoga coincide con il 21 giugno, un giorno non casuale, poiché corrisponde al solstizio d’estate cioè il passaggio alla seconda parte dell’anno. È un occasione di condivisione per chi già pratica questa disciplina, mentre per i neofiti è la scoperta di questo interessante mondo.
La giornata dedicata allo Yoga coinvolge ad oggi 193 paesi al mondo ed è stata resa ufficiale da parte dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2014. La manifestazione nel corso di questi anni ha riscontrato sempre molto successo.
Le lezioni saranno tenute da Renza Bellei, insegnante di Hatha Yoga, sono aperte e gratuite che si svolgeranno in Piazzale Ceccarini alle ore 6, alle ore 9 e alle ore 18.
È consigliato un abbigliamento comodo di colore bianco e il proprio tappetino.
Programma:
ore 6
108 saluti al sole
ore 9
Yoga Kids
ore 18
Hatha Yoga e Ocean Breeze
ALCUNI PRINCIPALI OBIETTIVI DELLO YOGA DAY:
Far conoscere a tutti gli effetti straordinari della pratica yoga sulla salute
Aiutare le persone a combattere lo stress della vita moderna
Valorizzare e stimolare la crescita, lo sviluppo e la diffusione dei valori di pace in tutto il mondo
Promuovere la non violenza e l’amicizia tra i popoli
A cura: Renza Bellei
Informazioni: loverebelyoga.com info@loverebelyoga.com - +39 340 3768153
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)