Torna a Riccione il tradizionale appuntamento della Coppa dei due mari, giunta quest’anno alla trentaseiesima edizione, l’evento dedicato alle vetture storiche che dal 1986 raduna le mitiche Maserati, Porsche, Rolls Royce e altre auto che hanno visto, nel corso degli anni, alternarsi alla loro guida personaggi importanti.
La manifestazione è aperta a auto e moto storiche: venerdì 12 maggio, i mezzi partiranno da Riccione per raggiungere i comuni toscani indicati nelle tappe fino ad arrivare a Baratti e poi ritornare a Riccione domenica 14 maggio.
La partenza è fissata per venerdì 12 maggio, con ritrovo in piazzale San Martino dalle ore 7:00 alle 9:00 per le verifiche tecniche, cui seguirà la partenza al minuto. L’arrivo degli equipaggi è previsto per domenica 14 maggio, intorno alle ore 13:00, in piazzale Roma, dove i mezzi sosteranno fino alle ore 15.30 circa.
L’evento è organizzato da Adriatic Veteran Cars.
Sito web Adriatic Veteran Cars, Coppa dei due mari
Informazioni: Adriatic Veteran Cars tel. 0541 602494
A cura: Adriatic Veteran Cars, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)