Tradizionale appuntamento a Riccione della Coppa dei due mari che dal 1986 raduna le mitiche Maserati, Porsche, Rolls Royce e altre auto che hanno visto, nel corso degli anni, alternarsi alla loro guida personaggi importanti. La manifestazione è a carattere nazionale (calendario ASI) ed è riservata alle auto storiche di regolarità.
La partenza è fissata per venerdì 25 maggio, con ritrovo in piazzale Roma dalle ore 8 alle ore 9 per le verifiche tecniche. Seguirà la partenza a cronometro. (Programma e tappe).
L'arrivo degli equipaggi, sempre a cronometro, è previsto per domenica 27 maggio, intorno alle ore 12.30 circa in piazzale Roma. Le auto resteranno esposte al pubblico fino alle ore 15.30 circa, in piazzetta Dante Tosi.
Informazioni: Adriatic Veterans Club presso hotel Pormenade tel. 0541 602494, e-mail
Sito web Adriatic Veterans Cars Club
A cura: Adriatic Veterans Cars Club, Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Sezioni utili
Rimani connesso con noi
Cambia lingua
Contattaci
0541 426050
Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).