Dal 22 al 26 Marzo torna uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di ciclismo, la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, la manifestazione con gare a tappe riservata ai professionisti, giunta quest’anno alla ventiquattresima edizione.
La gara attraverserà importanti centri del territorio regionale e partirà con la prima e la seconda tappa proprio da Riccione, il 22 e il 23 Marzo.
Martedì 22 Marzo 2022, la 1ª tappa Riccione - Riccione km 164,6 inizierà da viale Milano e dopo un breve percorso cittadino proseguirà su via Abruzzi in direzione di Misano Adriatico e di altri territori comunali, per rientrare a Riccione in via Torino zona Terme, dove è previsto l’arrivo.
Mercoledì 23 Marzo 2022, la 2ª tappa Riccione - Sogliano km 170,7 partirà sempre da viale Milano, con percorso sulle strade cittadine e continuerà su via Abruzzi verso Misano Adriatico e altri comuni fino all’arrivo finale a Sogliano al Rubicone.
Il quartier generale della gara è al Palazzo del Turismo dove si svolgono gli accrediti ufficiali, la verifica licenze e la riunione giuria. La partenza delle singole tappe avverrà da viale Milano all’altezza di piazzale Roma.
Informazioni:
GS Emilia - gsemiliaciclismo@tin.it
IAT tel. 0541 426050
A cura: A.S.D. Gruppo Sportivo Emilia, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)