Un lungo fine settimana di divertimento ed emozioni da vivere dal mattino e fino a tarda notte al Misano World Circuit Marco Simoncelli e sulle spiagge della Riviera Adriatica; dal 26 al 28 luglio un evento lungo tre giorni con spettacoli mozzafiato e attività entusiasmanti, tra esibizioni, sessioni in pista e fuori, esperienze di guida e incontri con i piloti e le leggende Ducati.
Venerdì 26 luglio (ore 18:30) inizia dal circuito Simoncelli uno dei momenti più suggestivi dell’intero raduno, un grande evento dedicato a tutti i partecipanti e agli appassionati provenienti da tutto il mondo, la grande Parata dei Ducatisti. Dopo l’allineamento in circuito, il lungo “serpentone rosso” partirà alla volta di Cattolica e Misano Adriatico per arrivare a Riccione zona Marano (spiagge Samsara Beach e Operà e spiaggia libera) per l’evento serale, lo “Scrambler Beach Party” che festeggia 10 anni con l’edizione “Land of Joy on the Beach” tra rustida, musica e divertimento per i partecipanti alla WDW 2024 (accesso con pass WDW, info e biglietteria sulla pagina ufficiale).
Sito web World Ducati Week 2024.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)