12 dicembre 2022

Cultura, Turismo

Viale Virgilio, 17

Vorrei incontrarti fra cent'anni

Il 12 dicembre la seconda edizione del premio San Martino d’Oro con Ron, Mirko Casadei e la Popular folk orchestra, al Palazzo dei Congressi

Vorrei incontrarti fra cent’anni è il titolo della seconda edizione del premio San Martino d’Oro, istituito in occasione delle celebrazioni e iniziative avviate con il Centenario per premiare coloro che si sono distinti nei vari campi e che hanno contribuito a diffondere il nome di Riccione nel mondo. Il 12 dicembre (ore 21:00), nella Sala Concordia del Palazzo dei Congressi, la premiazione prenderà il via, seguita dal concerto di Ron e Mirko Casadei che salirà sul palco insieme alla sua Popular folk orchestra. Mirko Casadei porterà tutto il calore e l’energia della musica della Romagna mentre Ron delizierà il pubblico riccionese con il meglio di un repertorio che lo ha reso uno dei massimi cantautori italiani. Non mancheranno i momenti di jam session tra i due artisti. Un doppio concerto gratuito, un ulteriore omaggio alla città di Riccione nell’anno del centenario: da qui il titolo della serata evento San Martino d’Oro Città di Riccione - Vorrei incontrarti fra cent’anni, tratto da una delle più celebri canzoni di Ron.

 

La Giunta comunale di Riccione ha stabilito di assegnare all'Associazione Centro 21 e alla Cooperativa Cuore 21 il premio San Martino d’Oro 2022 e a Valentina Cenni il premio San Martino d’Oro 2022 come Ambasciatrice di Riccione nel mondo.

 

L’accesso in sala è previsto a partire dalle ore 19:45 e fino alle 20:45 con biglietto invito ritirato all’ufficio IAT. L’evento sarà trasmesso in diretta regionale da Icaro Tv (canale 18 del digitale terrestre).

 

Informazioni:

IAT tel. 0541 426050


 

A cura: Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Avvisi pubblici

Contattaci

Copyright © 2025 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft