07 aprile 2024

Cultura

Parco delle Magnolie

Voci in missione

Il 7 aprile il concerto a scopo benefico a Villa Lodi Fé

Il 7 aprile, lo splendido parco di Villa Lodi Fè ospita il concerto evento unico Voci in missione (dalle ore 16:00 alle 19:00), dedicato al Campo Lavoro Missionario, iniziativa di volontariato nata a Riccione nel 1980, con caratteristiche umanitarie ed ecologiche, capace di coinvolgere più di duemila volontari. Il concerto lancerà la 44a edizione della Grande raccolta missionaria in programma dal 13 al 14 aprile, che interesserà tutta la Diocesi di Rimini e i centri di raccolta allestiti nei diversi Comuni. Protagonisti del grande evento musicale del 7 aprile saranno i giovani artisti della scena urban pop e hip-pop di Riccione e dintorni: Gioia Zeqaj, in arte Gioia, diciottenne di Morciano di Romagna che ha debuttato con il suo primo singolo Occhi grandi sulle piattaforme online, Michele Savorgnan, in arte Savo, classe 2006, accompagnato da cinque musicisti, Beart, riccionese classe 1999 che con il suo swing rap è reduce da un tour estivo in giro per l’Italia e Galliano 1, il collettivo artistico formato da Bode, Berna, Ciavatz e Dandi. A condurre e animare l’evento sarà il dj Marco Corona. 

 

Lo spettacolo rientra tra le manifestazioni della festa del Beato Alessio, protettore della città ed è a ingresso libero (eventuali proventi saranno devoluti alla realizzazione di progetti missionari del Campo Lavoro). Nel corso del pomeriggio sono in programma anche momenti di dialogo e confronto sui temi legati alle attività del Campo Lavoro: sostenibilità, riutilizzo, volontariato, missionarietà. Dal 13 al 14 aprile oltre duemila volontari del territorio saranno impegnati nella “missione” di offrire una nuova vita ai materiali ancora in buono stato per trasformarli in aiuti concreti per i bisognosi nelle terre di missione in Italia e nel mondo. Nei centri di raccolta disseminati in tutta la provincia saranno presenti anche i variopinti mercatini dell’usato e del vintage. 

 

Informazioni: 

Campo Lavoro Missionario segreteria@campolavoro.it

IAT tel. 0541 426050

 

Sito web Campo Lavoro Missionario

Pagina Facebook Campo Lavoro Missionario


A cura: Associazione Campo Lavoro Missionario ODV, con il patrocinio del Comune di Riccione.

 

Scarica la locandina

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft