Il primo appuntamento di Viva Riccione Jazz, in programma la domenica di Pasqua (20 aprile, ore 18) in piazzale Ceccarini, vedrà protagonista Sergio Cammariere Quartet in concerto, un evento a ingresso libero che unisce poesia e raffinatezza jazz.
Sergio Cammariere è un artista capace di fondere con eleganza il jazz, la canzone d’autore e il lirismo mediterraneo, creando atmosfere intime e avvolgenti. Pianista di straordinaria sensibilità, interprete raffinato e compositore ispirato, il suo concerto in quartetto sarà un viaggio tra melodie senza tempo e sonorità che sanno toccare il cuore. Un’esibizione intima, eppure potente, capace di coinvolgere il pubblico in un dialogo tra suono e anima.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)