In occasione del concerto di Giuliano Palma in piazzale Roma, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi hanno svelato il nuovo manifesto della campagna di Natale e Capodanno 2025/2026. Il manifesto, firmato dallo studio grafico Tattica, porta il claim Viva Riccione e il payoff Il tuo Natale al mare. I due amministratori sono saliti sul palco per rivolgere gli auguri di buon Ferragosto agli ospiti della città e per invitarli a tornare già per le prossime festività natalizie e di fine anno.
Il manifesto presenta uno sfondo rosso con scritte bianche e icone natalizie e invernali stilizzate. Tra queste, nelle varie declinazioni da impiegare sui social network, spiccano una ruota panoramica, un fiocco di neve, un pattino da ghiaccio, un albero di Natale e bancarelle natalizie, che annunciano una ricca offerta di attrazioni e appuntamenti imperdibili. Il testo recita: “La magia delle feste incontra il fascino del mare: Riccione ti aspetta con atmosfere uniche e appuntamenti imperdibili”.
La sindaca Angelini ha rimarcato che la Riccione ammirata in estate è frutto di una visione di lungo periodo e di un costante lavoro di rinnovamento.
“La trasformazione della città non si ferma mai –
ha dichiarato –
e da ottobre riprenderanno i lavori per il secondo tratto del nuovo viale Ceccarini”.
Ha aggiunto che chi tornerà a Natale e Capodanno
“potrà godere di una città aperta, viva e divertente mentre la prossima estate troverà viale Ceccarini completamente rinnovato fino all’incrocio con viale Dante, pronto a rendere ancora più esclusiva e accogliente l’esperienza di chi passeggia per le vie del centro”.
Con il claim Viva Riccione, l’amministrazione intende mettere al centro l’energia e la vitalità della città in ogni stagione, mentre il payoff Il tuo Natale al mare richiama l’esperienza unica delle feste a due passi dall’Adriatico. L’assessore Guidi ha sottolineato che con la presentazione del manifesto parte oggi la comunicazione del progetto Natale Capodanno 2025/2026, con l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica per molti mesi con una campagna dal duplice scopo: portare turisti durante le festività e incentivarli a prenotare per l'estate 2026.
L’assessore Guidi ha poi rivolto un invito diretto ai presenti:
“Anche quest’anno Natale parte in agosto, con la promessa fatta a turisti e cittadini che Riccione per 2 mesi, da fine novembre a gennaio, sarà una sorpresa tutta da scoprire. Quella di oggi è un’anteprima, una cartolina che nella sua semplicità è già in grado di raccontare alcuni degli elementi più iconici che caratterizzeranno Natale e Capodanno 2025/2026. Inizia oggi la campagna di comunicazione che ci accompagnerà nei prossimi mesi, per una Riccione sempre viva e sempre protagonista”.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)