Negli anni ’60 Riccione diventa una meta unica e imperdibile delle vacanze estive all’insegna della moda e del divertimento, consacrata in film iconici e dalla presenza di tanti personaggi del mondo dello spettacolo, che dopo la spiaggia, le feste e le gite in barca, frequentavano le balere e i locali fino a tarda notte. In quel periodo, Riccione diventa sinonimo di moda e tendenze, dove l’estate si vive con leggerezza e spensieratezza, all’insegna della gioia di vivere.
Venerdì 25 agosto (piazzetta San Martino, ore 21:15) il palinsesto eventi dell’Associazione Riccione Abissinia invita al talk show dedicato a Riccione negli anni ’60, con un particolare approfondimento alla storia di viale San Martino e della zona Abissinia. Sarà come ritornare indietro nel tempo, a rivivere splendidi momenti, a ricordare i personaggi e gli eventi mondani, i locali e le mode, documentati da alcune testimonianze e anche da filmati, fotografie e canzoni, libri dedicati alla Perla verde dell’Adriatico, tra cui Riccione. Gli irripetibili anni ’60.
L’evento è organizzato dal Comitato Riccione Abissinia con il contributo di Famija Arciunesa.
L’ingresso è libero.
Pagina Facebook Riccione Abissinia
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Associazione Riccione Abissinia con il contributo dell’Associazione Famija Arciunesa. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)