19 settembre 2020 - 20 settembre 2020

Dalle ore 10 alle 20 di Sabato e dalle ore 9 alle 20 di Domenica

Turismo

Viale Gramsci

Viale Gramsci in Fiore

Il 19 e il 20 Settembre ritorna la bella mostra dedicata ai fiori

 

Terza edizione di Viale Gramsci in Fiore: dal 19 al 20 Settembre torna la mostra mercato dedicata alla floricultura, al giardinaggio e all’artigianato.

La manifestazione si svolge lungo viale Gramsci, partendo in prossimità di viale Ceccarini, e si conferma come un gradito appuntamento per tutti i professionisti del settore, dai vivaisti ai floricoltori, dai produttori ai rivenditori di attrezzature e prodotti per la cura del giardino e dell’orto (alla scorsa edizione parteciparono circa 40 espositori), con spazi dedicati a nuovi settori merceologici tra cui composizioni artistiche, piante bonsai, arredi in legno da giardino, articoli in terracotta, sculture, attrezzature da giardinaggio.

Un vero e proprio tripudio di colori e profumi, una gioia per i sensi, una fiera dedicata agli amanti dei fiori e non solo. Accanto agli stand che espongono bulbi di specie rare, sementi, attrezzature di ultima generazione per giardini e parchi, arredamento e decorazioni da esterni e molto altro ancora, ci saranno anche spazi riservati agli artigiani con proposte uniche, frutto del loro fingegno e oggetti artigianali di qualità. 

 

Orari Manifestazione:

  • Sabato dalle 10.00 alle 20.00;

  • Domenica dalle 09.00 alle 20.00;

Luogo di svolgimento:

Viale Gramsci dall’intersezione con Viale Rismondo all’intersezione con Viale Cesare Battisti, ed il tratto di Viale Martinelli (fino all’intersezione con Viale Gorizia) e Viale Gorizia da Viale Martinelli a Villa Franceschi.

Informazioni: IAT tel. 0541 426050

Pagina Facebook Viale Gramsci in fiore 

A cura: Comitato Marina Centro Viale Gramsci in collaborazione con Sunrise Management, con il patrocinio del Comune di Riccione

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Contattaci

iat@comune.riccione.rn.it

0541 426050

 

Wifi a Riccione

 

Iscrizione gratuita alla newsletter eventi (La newsletter contiene gli eventi turistici del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per l'invio della newsletter, come richiesto dall'utente, quindi non sarà ceduto o segnalato ad altri soggetti).

Cookie policy e privacy policy

Copyright © 2020 Comune di Riccione
Sito web creato con ericsoft