Giovedì 7 settembre (ore 21:00), la S-Balera dell’Associazione Riccione Abissinia torna a far ballare sotto le stelle il pubblico di viale Gramsci (all’angolo con viale San Martino) con Uva grisa tutti in pista, la grande festa dedicata alla musica tradizionale romagnola.
L’iniziativa è rivolta agli appassionati della musica da ballo romagnola, ma anche a curiosi e passanti che potranno danzare i balli staccati – così chiamati per i passi saltati o staccati dal suolo – che affondano le loro radici nella tradizione più antica ed anche il liscio, dai valzer alle polke e alle mazurke che prevedono lo scivolamento.
L’ingresso è libero.
Pagina Facebook Associazione Riccione Abissinia
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
A cura: Associazione Riccione Abissinia. Con il patrocinio del Comune di Riccione.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)