Al via la rassegna Un’estate italiana, dedicata alla musica d’autore e in programma ogni mercoledì sera fino al 25 agosto (dalle ore 21 alle 24), nel piazzale della Chiesa Gesù Redentore (viale Dante 248).
Le serate sono organizzate dall’Associazione Riccione Alba, sono a ingresso libero e prevedono piccoli concerti e spettacoli sotto le stelle, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di prevenzione e sicurezza.
Un’estate italiana, il programma
7 luglio, I Kaimani distratti - omaggio a Rino Gaetano
14 luglio, Andrea Amati Trio - omaggio a Fabrizio De Andrè
21 luglio, La Compagnia - tributo a Lucio Battisti
28 luglio, Al centro della confusione - Enrico Farnedi canta Lucio Dalla
4 agosto, Mannacustico - Mannarino Tribute
11 agosto, Radiokom - tributo a Vasco Rossi
18 agosto, Valentina Monetta Trio - tributo a Mina
25 agosto, Rock Your Soul - Elisa Acoustic Tribute
Informazioni: IAT tel. 0541 426050
Pagina facebook Associazione Riccione Alba
A cura: Associazione Riccione Alba, con il patrocinio del Comune di Riccione
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)