Venerdì 18 aprile la città di Riccione vivrà una giornata speciale in occasione della giornata inaugurale della mostra “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr – I fotografi Magnum e le spiagge”, che vedrà la presenza di uno dei grandi maestri della fotografia contemporanea, Ferdinando Scianna.
Il programma si aprirà alle 16 al Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini 11) con l’incontro pubblico “Un’estate al mare – Ferdinando Scianna a Riccione”: un’occasione per ascoltare dalla viva voce del fotografo il racconto del suo percorso artistico, tra visioni personali e riflessioni sull’immagine.
Al termine dell’incontro è previsto un firmacopie del catalogo della mostra e delle pubblicazioni del fotografo.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria entro giovedì 17 aprile a cultura@comune.riccione.rn.it.
Storia...
L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.
Info utili
Seguici sui nostri canali
Iscriviti alla newsletter
(La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)