14 giugno 2024 - 23 giugno 2024

Sport

UISP Campionati e Finali nazionali

Dal 14 al 23 giugno gare di nuoto, calcio pallacanestro e basket in carrozzina

UISP, la  grande organizzazione nazionale di sport sociale e per tutti, fortemente radicata nel tessuto delle comunità territoriali, torna a Riccione con importanti eventi sportivi.

 

Dal 14 al 16 giugno, lo Stadio del nuoto ospita lo storico Campionato nazionale estivo giovanile UISP, giunto alla 56esima edizione, di cui 53 svoltesi a Riccione.

 

Dal 14 al 15 giugno sono in programma le Finali nazionali di pallacanestro e basket in carrozzina UISP, presso le palestre Brandi (via Finale Ligure, 32) e di via Capri.

 

Dal 21 al 23 giugno si disputano le Finali nazionali di calcio UISP, cui parteciperanno più di 1000 atleti nei diversi campi cittadini.

 

Da sempre UISP promuove la salute, la parità di genere, l’intercultura e lo sport, attraverso progetti, campagne, manifestazioni, iniziative, attività di formazione e di educazione all’insegna dello sport per tutti.

 

Informazioni: IAT tel. 0541 426050


 

Pagina web UISP Nazionali 

https://www.uisp.it/nazionale/


 

A cura: UISP, con il patrocinio del Comune di Riccione.

Storia...

L'origine del nome (nella pronuncia locale Arciùn) deriva dal greco e risalirebbe alla occupazione bizantina del VI secolo d.C.: "archeion" è il nome di una pianta, la lappa, che cresce ancor oggi spontanea nelle ormai rare zone di spiaggia non occupate dagli stabilimenti e che doveva abbondare sul deserto litorale riccionese.

Seguici sui nostri canali


Iscriviti alla newsletter
(
La newsletter comunica gli eventi e le iniziative del Comune di Riccione e viene spedita nel rispetto dell'art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016 sulla tutela dei dati personali. L'indirizzo  dichiarato sarà trattato esclusivamente per questo scopo e non sarà ceduto né segnalato ad altri soggetti.)

Contattaci

Copyright © 2024 Comune di Riccione - Viale Vittorio Emanuele II, 2, Riccione (RN) - Italia
Sito web creato con ericsoft